Comunicazione del Presidente CAO, Albo Odontoiatri: Modifiche alla Legge Regionale n. 51/2009- All’interno dello studio viene imposta la presenza del carrello delle emergenze completo di defibrillatore semiautomatico

In allegato,  quanto ricevuto dalla Regione Toscana in merito alle modifiche della  Legge Regionale n. 51/2009 introdotte con L.R. del 2 agosto 2016 n.50. Con il Regolamento di attuazione della L.R.51/2009  n.79/R  viene imposta, all’interno dello studio,  la presenza del carrello delle emergenze completo di defibrillatore semiautomatico. Dopo vari incontri con i funzionari regionali, è stato concordato che tale obbligo entrerà in vigore  dopo aver completato la necessaria fase di formazione del personale sanitario. Infatti, il requisito relativo alla presenza del defibrillatore potrà essere soddisfatto solo dopo aver effettuato un corso di BLSD. Con la pubblicazione del manuale sui requisiti di esercizio, di prossima adozione da parte della Regione, saranno indicate le modalità di erogazione della formazione per il corretto utilizzo del defibrillatore e il termine entro il quale occorrerà assolvere a tale obbligo.

Regione_Toscana