RIAPERTURA TERMINI Corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2017/2020. mc

Si riaprono i termini per partecipare al concorso pubblico per l’ammissione al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2017/2020.

Sono riaperti i termini per la presentazione della domanda per il concorso pubblico per esami per l’ammissione al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2017/2020, per 80 laureati in medicina e chirurgia. Gli estratti dei bandi di tutte le Regioni sono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 57 del 28 luglio 2017. Il bando è aperto per 30 giorni dal 29/07/2017 al 28/08/2017.

Sono stati modificati i requisiti per partecipare al concorso: l’abilitazione all’esercizio della professione e l’iscrizione all’albo professionale dovranno essere posseduti entro la data di avvio formale del corso regionale (presumibilmente dicembre 2017) e non più al momento della presentazione della domanda di partecipazione al concorso.

I medici interessati devono inviare la domanda esclusivamente tramite l’apposita procedura on-line CMMGdal 29/07/2017 al 28/08/2017.

Sarà inviata comunicazione email a coloro che hanno già presentato domanda con il precedente bando, con le seguenti indicazioni su come comportarsi:

- chi ha già presentato domanda con il vecchio bando e possedeva i requisiti della laurea in medicina e chirurgia, abilitazione all’esercizio della professione, iscrizione all’Ordine dei medici NON dovrà accedere nuovamente alla procedura CMMG in quanto la propria domanda è valida e completa;

- chi ha presentato domanda entro il giorno 8 giugno 2017, pur non possedendo i requisiti a suo tempo richiesti di abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’Ordine dei Medici, dovrà inviare risposta alla suddetta email, autorizzando a riportare la domanda allo stato “in compilazione”. A seguito di ciò dovrà accedere alla procedura on line CMMG e modificare o confermare i dati inseriti

La data del concorso, che comunque resta unica sul territorio nazionale, sarà il 25 ottobre.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina internet -LINK DELLA REGIONE TOSCANA

——————————————————————————————-

CONCORSO MMG SCADENZA 08/06/2017

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 35 del 9 maggio 2017, IV serie speciale Concorsi ed Esami, sono stati pubblicati gli estratti dei bandi di tutte le regioni per l’accesso al corso MMG – triennio 2017/2020.   E’ già attiva la procedura online per poter inviare le domande ENTRO L’8 GIUGNO 2017. Il link al quale collegarsi è il seguente (muniti di Carta Sanitaria Elettronica o CNS oppure tramite procedura SPID – sistema pubblico di identità digitale):

Concorso di medicina generale 2017/2020