Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Prato

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Prato -

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE - I contenuti della presente sezione sono pubblicati, previa valutazione in merito all’interesse per la categoria medica e odontoiatrica, esclusivamente per le finalità di cui all’art. 3 del DLCPS 13/09/1946 n. 233 e s.m.i. cioè per “promuovere e favorire tutte le iniziative intese a facilitare il progresso culturale degli iscritti”. La pubblicazione non costituisce, in alcun modo, una iniziativa di promozione pubblicitaria e/o commerciale degli eventi pubblicati.

L’Ordine non è responsabile in alcun modo né dei contenuti né delle finalità del materiale pubblicato, né dei prodotti e dei servizi offerti, né, tanto meno, di eventuali problematiche, anche legali, insorte usufruendo delle proposte pubblicate, né di eventuali danni o perdite ad esse correlate””                                  In questo spazio potranno essere pubblicate tutte le iniziative sottoposte a valutazione come da articolo 1, che prevedano anche un esborso economico da parte del collega che volesse eventualmente aderire, a sua esclusiva responsabilità.

Le informazioni riguardanti corsi, master, eventi formativi rimarranno visibili su questa pagina fino alla loro scadenza.

 

 —————————————————————————————–

——————————————————————————

Secondo incontro OTGC LAB – 11 DICEMBRE ORE 14.30 – 17.30

“HOSPITALIST: un nuovo modello organizzativo. Eventuali ostacoli ad una sua applicazione”

PROGRAMMA—

OTGC  Lab – Valorizziamo i professionisti e i cittadini per valorizzare la Sanità

Il Governo regionale pone al centro dell’agenda politica il tema dello sviluppo e del potenziamento del Servizio Sanitario regionale, rispetto al quale il governo clinico riveste un ruolo sempre più rilevante.

I professionisti della salute, i cittadini e le Istituzioni sono i tre pilastri sui quali poggia l’interno sistema e il loro apporto è dunque di fondamentale importanza non solo per assicurare le risposte cliniche e assistenziali ma anche per contribuire ad individuare le scelte migliori di politica sanitaria.

L’organismo Toscano per il Governo Clinico (OTGC) è un organismo consultivo e tecnico scientifico della Giunta regionale che ha come finalità quella di contribuire alla valorizzazione delle risorse umane nell’ambito del coordinamento delle attività di governo clinico regionale.

Con questo obiettivo l’OTGC intende organizzare una serie di incontri che coinvolgano i professionisti della salute e i cittadini in un confronto costruttivo che possa offrire spunti di riflessione, idee e proposte per i decisori.

MC 04/12/2019

————————————————————————————————

SEMINARIO “L’AMORE DENTRO DI NOI” 13-14-15 DICEMBRE 2019

OSTE DI MONTEMURLO VIA SCARPETTINI 370/2

LOCANDINA -L'AMORE DENTRO DI NOI-

26-11-2019 MC

———————————————————————————

13 dicembre – convegno trisocietario gastroenterologia PISA

GASTROENTEROLOGIA TOSCANA:

BISOGNO DELLA SALUTE E QUALITA’ DELLE CURE.

CONVEGNO TRISOCIETARIO TOSCANA 2019

Si terrà il 13 Dicembre all’Hotel Galilei in Via Darsena, 1 PISA

E’ possibile registrarsi al corso gratuitamente collegandosi al seguente link: http://www.ecmwebsolution.it/briefingstudio

PROGRAMMA

—————————————————————————————-

2° Congresso Lean in Sanità

lean-siena-PROGRAMMA_UNICO

E’ un evento con crediti ECM per Biologo, Farmacista, Infermiere, Medico Chirurgo, Psicologo. L’evento è comunque aperto a chi opera nell’ambito della Sanità, dei cittadini e, più in generale, a chiunque sia interessato all’argomento.

La partecipazione gratuita con iscrizione

Semplificare, rendendo più snella la Sanità eliminando sprechi e creando valore per pazienti-cittadini, è l’obiettivo della metodologia Lean in Sanità.

Dove applicata si sono ottenuti importanti risultati nel miglioramento del servizio offerto, nell’eliminazione degli sprechi e nella soddisfazione dei professionisti coinvolti.

Il Congresso è l’occasione nazionale per il confronto di tutti i professionisti su quanto fatto e quanto si può fare insieme per migliorare la Sanità.

MC 04/12/2019

———————————————————————————–

RICERCA MEDICI IN SVEZIA

SITO

We would like to inform you about our new job offers for doctors in Sweden.

We are looking for  specialists in

  • general medicine
  • Radiology
  • Pathology
  • psychiatry and Child-Psyciatry

Doctors can be from any EU country and they can be accepted even if theyare on the final year of  specialization .

Requirement:
You must be able to speak English when the first interview takes place in that language.

Benefits:

You will work in a well-established work team with several doctors, highly educated nurses, psychologists, physiotherapists. The employer will do everything possible to make you feel welcome in your new city and workplace. The work team, the health center is very harmonious, you feel welcome here!

We provide

  • Competitive salaries depending on experience + overtime,
  • Relocation package, Free  online language training in Swedish language,
  • Re-location assistance Assistance in practical issues such as kindergartenschool for your children,
  • Assistance and job-coaching for your partner.
  • Mentoring for you and your family during and even after the entire process

Sweden provides a well-organized and functioning health care system where there are budgets for research, congresses, training and courses.

The working conditions are the same as for the Swedish citizens. The working climate with colleagues is open, flat organized with lots of trust and good moral.

If you are motivated to emigrate contact by sending your english cv  at argiro@lireco.se

will take care of your application and support you and your family.

MC 04/12/2019

—————————————————————————————-

Sanipiù, divisione specialistica Sanità di Lavoropiù SpA attiva nella ricerca e selezione di personale medico da dedicare alle strutture sanitarie ed assistenziali, per importante centro di riabilitazione neuromotoria, ricerca e seleziona con carattere d’urgenza un:

MEDICO INTERNISTA/GERIATRA/FISIATRA
da adibire ad attività di reparto.

Requisiti richiesti:
Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia
Abilitazione Professionale
Iscrizione Albo
Specializzazione: Medicina Interna/Geriatria/Medicina Fisica e Riabilitativa
Sede di lavoro: Torino
Tipo di contratto: lavoro subordinato (con riferimento al CCNL della Sanità Privata per il Personale Medico)
Durata: tempo indeterminato
Tipo di impiego: 30/38 ore di lavoro settimanali
Trattamento economico: di sicuro interesse, sarà commisurato alle capacità ed alla esperienza del candidato
Verranno considerate anche le candidature di medici che hanno da poco conseguito il diploma di specializzazione

Inviare cv a selezione.medici@lavoropiu.it, citando riferimento: Int.Om.408
Aut. Min. 1104 – SG del 26/11/2004.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Per visionare l’informativa sulla privacy, si prega di consultare il sito www.lavoropiu.it

Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale” (Regolamento U.E. n. 679 del 2016)

—————–

Sanipiù, divisione specialistica Sanità di Lavoropiù SpA attiva nella ricerca e selezione di personale medico da dedicare alle strutture sanitarie ed assistenziali, per struttura ospedaliera di Medicina Riabilitativa , ricerca e seleziona con carattere d’urgenza un:

MEDICO NEUROLOGO

da adibire sia ad attività di reparto che di ambulatorio

Requisiti richiesti:

  • Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia;
  • Abilitazione Professionale
  • Iscrizione Albo
  • Specializzazione: Neurologia

Sede di lavoro: Provincia di Novara (a 60 Km circa da Milano) Tipo di contatto: lavoro subordinato (con riferimento al CCNL della Sanità Privata per il Personale Medico)

Durata: tempo indeterminato

Tipo di impiego: tempo pieno o part time (minimo 20 ore settimanali)

Trattamento economico: di sicuro interesse, sarà commisurato alle capacità ed alla esperienza del candidato

Verranno considerate anche le candidature di medici che hanno da poco conseguito il diploma di specializzazione

Inviare cv a selezione.medici@lavoropiu.it, citando riferimento: Ne.OM.405

Aut. Min. 1104 – SG del 26/11/2004. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Per visionare l’informativa sulla privacy, si prega di consultare il sito www.lavoropiu.it

26-11-2019 mc

————————————————————————-

30 NOVEMBRE 2019 PRESENTAZIONE LIBRO PRESSO LIBRERIA GIUNTI, VIA MAZZONI, 27 PRATO

Dott. Tullio Barni, iscritto, in passato, all’ Ordine dei Medici di Prato, per poi transitare a quello di Catanzaro, dove, da venti anni, lavora all’ Università come Professore Ordinario di Anatomia Umana.

Ha scritto un libro di brevi racconti di quando, negli anni Ottanta, faceva la Guardia Medica a Prato. Sono brevi storie che descrivono l’incontro con le molteplici condizioni umane che il medico di Guardia Medica ha il privilegio di conoscere e che inevitabilmente arricchiscono la sua umanità quando cerca di prendersi cura dell’altro.

PRESENTAZIONE LIBRO -IL GIORNO E LA NOTTE I RITMI DELL’ANIMA

18/11/2019 mc

CONVEGNO “L’ONCOLOGIA MEDICA OGGI: GLI AVANZAMENTI DELLA RICERCA E LE CRITICITÀ’ QUOTIDIANE” 5 DICEMBRE 20196 17:30 presso l’Aula Magna Design Campus – UNIFI – Dip.to Architettura a Calenzano (FI) via S. Pertini 93

LOCANDINA

26-11-2019 mc

——————————————————————————————-

 SALVIAMO LA RICERCA BIOMEDICA ITALIANA

Appello

Il manifesto con la “raccolta firme” è nato a metà agosto, quando è esploso il caso dei “macachi di Torino” e il Prof.  Tamietto ha ricevuto un proiettile in una busta anonima.

https://www.research4life.it/salviamo-la-ricerca-biomedica-italiana/

18/11/2019

—————————————————————————————-

CASA DI CURA VILLA IRIS TORINO – PORTALE:http://poliambulatoriovillairis.it/

RICHIESTA PERSONALE MEDICO

LAVORA_CON_NOI_fisiatria

24/10/2019 MC

——————————————————————————–

 PREMIO CRONIN 2020 – AMCI Scadenza iscrizione 30/06/2020

PORTALE PREMIO

26-11-2019 MC

————————————————————————————–

Prassi Broker

Le nuove soluzioni assicurative per i Giovani Medici:

SoluzioniAssicurativePrassiBrokerOrdinideiMediciperGiovaniMedici

21/10/2019 mc

——————————————————————————————–

La società GERESS Srl,   ricerca un Medico Psichiatra, che sia interessato ad iniziare una collaborazione lavorativa presso la nostra Struttura Residenziale Psichiatrica “Colle Cesarano” sita in villa Adriana di Tivoli (RM), leader nel settore della Psichiatria Residenziale (sito web www.collecesarano.it )

Il candidato ideale deve essere medico chirurgo con specializzazione in Psichiatria.

Contatti: 07745001420 p.guerrini@collecesarano.com

mc 28/10/2019

—————————————————————————————

ATTIVAZIONE MASTER PSICOPATOLOGIA FORENSE E CRIMINOLOGIA 2019-2020

Master_psicopatologia

MANIFESTO 2019-2020 

ATTIVAZIONE MASTER II LIVELLO IN MEDICINA DI EMERGENZA URGENZA – UNIVERSITÀ’ DI FIRENZE

: le attività didattiche si articolano in lezioni frontali, workshop e simulazioni con manichino high fidelity, con cadenza di una settimana al mese per dieci mesi – da Febbraio a Ottobre, e si svolgono presso il Nuovo Ingresso Careggi (N.I.C.) , Didattica,  padiglione 3, Largo Brambilla,3. La frequenza alle attività formative è però obbligatoria.

Le attività formative del corso sono: ANESTESIOLOGIA/CHIRURGIA GENERALE/ MALATTIE DELL’APPARATO CARDIO-VASCOLARE/DIAGNOSTICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA

Le lezioni non si svolgono mai nel corso del weekend e generalmente vanno dal lunedì al Giovedì (9-17) o dal Martedì al Venerdì (fino alle 13)

Decreto istitutivo del Master MEU

mc 28/10/2019

———————————————————————————————-Programma Scientifico Firenze Incontri 2019

ODONTOIATRIA DEL III MILLENNIO  3.0 29-30 novembre 2019 FIRENZE

Programma Scientifico Firenze Incontri 2019

MC 28/10/2019

———————————————————————————————-

———————————————————————————————-

CORSO ECM (N. 4,2) MILANO- IL MICROBIOTA TRA INVECCHIAMENTO IN SALUTE, NEUROINFIAMMAZIONE E PATOLOGIE NEURODEGENERATIVE

MILANO_Programma.pd

21/10/2019  MC

 

———————————————————————————————

4° Convegno ECM – ICT -Cortina d’Ampezzo -

gli Ordini dei Medici CH. e O.del Triveneto stanno organizzando il 4° Convegno

sul tema dell’ ICT e delle Nuove Tecnologie in Sanità a Cortina d’Ampezzo (BL) presso il Grand Hotel Miramonti  nei giorni 13-16 Febbraio 2020 con crediti ECM.

L’evento è particolarmente interessante e siamo onorati della presenza del Comitato Centrale della FNOMCeO e della Fondazione Enpam.

mc 28/10/2019

————————————————————————————-

Corso in Etiopia – febbraio 2020

Quest’anno Medici in Africa  organizza per la terza volta il corso internazionale a Makallè in Etiopia rivolto a medici italiani desiderosi di vivere un’esperienza di formazione in un paese africano.

Comunicato

24/10/2019 mc

—————————————————————————————–

http://www.ideasgroup.it/

Il provider sopra riportato elabora e gestisce anche piattaforme e-learning personalizzate per corsi fad e webinar in modo da poter offrire, in modo molto semplice e veloce, la formazione ecm.

Sono disponibili pacchetti di iscrizioni ai nostri corsi ecm fad (www.fadideasgroup.it  ), a costi convenzionati.

Informiamo che i corsi sono di libera scelta e sono a pagamento.

10/10/2019 mc

—————————————————————————————-

È al via il Master di II livello in “Agopuntura – Fitoterapia (Integrazione tra Medicina Tradizionale Cinese e Medicina Occidentale)” diretto dal prof. Serafino Ricci, per l’anno 2019-2020.

Locandina (2)

La sua particolarità è quella di offrire ai discenti, tra l’altro, l’apprendimento di metodiche ad alto indice di efficacia e  relativa semplice esecuzione come ad esempio l’agopuntura addominale e l’auricoloterapia,  protocolli come quello per il trattamento dell’eccesso ponderale, che rivoluzionano le possibilità terapeutiche in molti ambiti clinici e quelli relativa alla odontoiatria e di supporto alla anestesia.

Il bando del Master  è stato firmato dal Rettore dell’Università cui afferisce (“Sapienza” di Roma) e pubblicato on line alla pagina

https://www.uniroma1.it/it/offerta-formativa/master/2020/agopuntura-fitoterapia-integrazione-tra-medicina-tradizionale-cinese-e

Il Master è attivo da venti anni ed è uno dei più longevi nel settore e sotto il profilo accademico, in Italia.

Come è ormai risaputo, da diversi anni, per poter accedere all’esercizio delle attività di agopuntore, nel nostro Paese, è necessario avere acquisito un titolo specifico riconosciuto, per iscriversi nell’apposito registro tenuto presso gli Ordini professionali dei medici-chirurghi e degli odontoiatri.

Il Master offre tale opportunità.

Queste le informazioni essenziali:

- Il Master afferisce al “Dipartimento di Scienze Anatomiche, Istologiche, Medico legali e dell’Apparato locomotore” dell’Università “La Sapienza” di Roma.

- Il Titolo del Corso è “Agopuntura – Fitoterapia (Integrazione tra Medicina Tradizionale Cinese e Medicina Occidentale)”.

- Il direttore è il sottoscritto Prof. Serafino RICCI.

- Il Master è di II livello e sono ammessi a parteciparvi i Laureati (in possesso di Laurea Magistrale) in Medicina e Chirurgia, ed in Odontoiatria. Consente di acquisire il titolo ufficiale rilasciato dal Magnifico Rettore dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.

- La sede è nell’Istituto di Medicina legale (del suddetto dipartimento) Viale Regina Elena 336, 00161 Roma – Unità Operativa e di Ricerca di Medicina Sociale – riferimenti telefonici 0649912704; 0649912547; 0649912548 e  tel. mobile 333 2719457.

- La data di inizio è fissata per il mese di febbraio, la fine del corso coincide con l’anno accademico.

Sono previste importanti attività tecnico pratiche professionalizzanti.

- Il programma è riportato nel bando.

- L’indirizzo internet per ulteriori informazioni è il seguente: serafino.ricci@uniroma1.it

In allegato in formato PDF la locandina del Master la cui iscrizione per l’anno accademico in corso 2019/20 scade  al 15 gennaio 2020

09/10/2019 mc

———————————————————————————————-

Si pubblica il programma e la scheda di iscrizione alla terza Conferenza sull’ Assistenza Primaria. L’evento si terrà a Roma il 15 di novembre 2019.

La partecipazione è gratuita e l’evento assegnerà 4,9 crediti ECM.

ASSISTENZA PRIM programma 710 (1)

AP SCHEDA ISCRIZIONE 2019 ok

08/10/2019 mc

—————————————————————————-

Corso FAD con 16,5 crediti “La nutrizione vegetale nelle varie fasi del ciclo vitale”. Insegna a elaborare una dieta ottimale basata sui vegetali, per i bambini dallo svezzamento in avanti e per la donna in gravidanza e allattamento. Sempre più famiglie seguono un’alimentazione basata sui vegetali: le competenze sul tema sono utilissime per ogni professionista. I docenti sono tra i maggiori esperti in Italia della dieta plant-based, del Comitato Scientifico di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana SSNV, che da 20 diffonde in Italia lo stato dell’arte della letteratura scientifica accreditata.

Costo: 99 euro, offerto a 88 euro per gli associati all’Ordine dei Medici e Odontoiatri  (informiamo che all’atto dell’iscrizione e prima del pagamento, il Medico dovrà dichiarare  presso quale Ordine è iscritto; successivamente il provider chiederà conferma di quanto dichiarato all’Ordine indicato sulla domanda d’iscrizione).

La  versione senza crediti ECM (per specializzandi, dottorandi, ecc.): 66 euro, scontato a 59 euro. Oltre alla fruizione on-line, viene fornito un e-book scaricabile coi contenuti del corso. Tutoraggio con risposta entro 48 ore. Programma e iscrizioni sul sito dell’Accademia della

Nutrizione: www.accademianutrizione.it - email: info@accademianutrizione.it Link al corso specifico:

https://www.accademianutrizione.it/corsi/nutrizione-vegetale-fasi-ciclo-vitale/

——————————————————————————————–

————————————————————————————–

 

——————————————————————————————

Sanipiù, divisione specialistica Sanità di Lavoropiù SpA attiva nella ricerca e selezione di personale medico da dedicare alle strutture sanitarie ed assistenziali, per struttura ospedaliera di Medicina Riabilitativa , ricerca e seleziona con carattere d’urgenza un:

MEDICO RADIOLOGO

Requisiti richiesti:

  • Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia;
  • Abilitazione Professionale
  • Iscrizione Albo
  • Specializzazioni: Radiologia/Radiodiagnostica/Radioterapia

Sede di lavoro: Provincia di Varese, a 50 km da Milano

Tipo di contratto: lavoro subordinato (con riferimento al CCNL della Sanità Privata per il Personale Medico)

Durata: tempo indeterminato

Tipo di impiego: tempo pieno

Trattamento economico: di sicuro interesse, sarà commisurato alle capacità ed alla esperienza del candidato

Verranno considerate anche le candidature di medici che hanno da poco conseguito il diploma di specializzazione

Inviare cv a: selezione.medici@lavoropiu.it, citando riferimento: MR.OM.422

19/09/2019 mc

——————————————————————————————–

ANNUNCI COLLABORAZIONE

“Ortodontista si rende disponibile per collaborazioni in Regione Toscana. Ortodonzia fissa, mobile, invisibile (certificazione Invisalign). Disponibile CV e numero telefono presso la segreteria dell’Ordine.

————————

” Medico Chirurgo Odontoiatra disponibile per collaborazione per chirurgia orale ed implantologia a Prato e dintorni (estrattiva, GBR, chirurgia del seno mascellare, allon4, allon6, carico immediato).

Disponibile CV e numero telefono presso la segreteria dell’Ordine.

———————————————————————————————————

CORSI FAD

(Formazione a Distanza ECM)

 

1) LA CULTURA DELLA QUALITÀ E LA SICUREZZA DEL PAZIENTE

25 Crediti ECM

PRESENTAZIONE
Il corso si pone l’obiettivo di illustrare i principali strumenti formali per il Governo clinico. Da alcuni decenni anche in Italia si sta diffondendo un approccio integrato per l’ammoderna-mento del SSN, che pone al centro della programmazione e gestione dei servizi sanitari i bisogni dei cittadini, valorizzando il ruolo e la responsabilità dei medici e degli altri operatori sani-tari per la promozione della qualità (Clinical Governance—Governo Clinico).
Dove scaricare la Brochure

https://www.studiomrz.it/sites/default/files/allegati-corsi/Cultura%20della%20qualit%C3%A0.pdf

Dove scaricare la scheda di adesione

https://www.studiomrz.it/sites/default/files/allegati-corsi/PDF%20Cultura%20della%20Qualit%C3%A0-Scheda%20pre-adesione.pdf

 

2) EBOLA, ZIKA E LE ALTRE INFEZIONI EMERGENTI:

DA DOVE VENGONO E COME CONTRASTARLE

50 Crediti ECM

PRESENTAZIONE
Già dalla carta di Ottawa del 1986 circa la promozione della salute, emerge il processo che mette in grado le persone di aumentare il controllo sulla propria salute e di migliorarla. Per raggiungere uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, un individuo o un gruppo devono essere capaci di identificare e realizzare le proprie aspirazioni, di soddisfare i propri bisogni, di cambiare l’ambiente circostante o di farvi fronte.
Questo ruolo attivo delle persone nel gestire la propria salute è considerato il nuovo punto di partenza per la sanità del futuro, sanità che si prepara ad affrontare temi quali la cronicità, e l’invecchiamento.
Dove scaricare la Brochure

https://www.studiomrz.it/sites/default/files/allegati-corsi/Ebola%20e%20gli%20altri%20filoviridae.pdf

Dove scaricare la scheda di adesione

https://www.studiomrz.it/sites/default/files/allegati-corsi/PDF%20Ebola-Scheda%20pre-adesione.pdf

 

3) CRONICITÀ, POLIPATOLOGIA E FRAGILITÀ

IN RIABILITAZIONE. LE SFIDE PER UNA ASSISTENZA SANITARIA 

PATIENT CENTERED

20 Crediti ECM

PRESENTAZIONE
Già dalla carta di Ottawa del 1986 circa la promozione della salute, emerge il processo che mette in grado le persone di aumentare il controllo sulla propria salute e di migliorarla. Per raggiungere uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, un individuo o un gruppo devono essere capaci di identificare e realizzare le proprie aspirazioni, di soddisfare i propri bisogni, di cambiare l’ambiente circostante o di farvi fronte.
Questo ruolo attivo delle persone nel gestire la propria salute è considerato il nuovo punto di partenza per la sanità del futuro, sanità che si prepara ad affrontare temi quali la cronicità, e l’invecchiamento.
Dove scaricare la Brochure

https://www.studiomrz.it/sites/default/files/allegati-corsi/Cronicità%20e%20Fragilità%20FAD.pdf

Dove scaricare la scheda di adesione

https://www.studiomrz.it/sites/default/files/allegati-corsi/PDF%20Cronicità-Scheda%20pre-adesione.pdf

  

4) ENGLISH IN MEDICINE

50 Crediti ECM

PRESENTAZIONE
il presente corso si prefigge l’obiettivo di perfezionare e rafforzare le conoscenze della lingua inglese di base e di mettere in grado tutte le professioni sanitarie di approcciare al meglio i pazienti, i parenti e i colleghi di lingua inglese. Ciascuna lezione da usufruire tramite piattaforma di e-learning, focalizza su una delle aree della comunicazione operatore sanitario-paziente medico-paziente, dall’accettazione, all’anamnesi, all’esame obiettivo, alla prescrizione/esecuzione di accertamenti fino alla diagnosi e alla esecuzione della terapia. Il corso intende sviluppare le tre abilità linguistiche: ascolto, scrittura e lettura.
Dove scaricare la Brochure

https://www.studiomrz.it/sites/default/files/allegati-corsi/English%20in%20medicine%20FAD.pdf

Dove scaricare la scheda di adesione

https://www.studiomrz.it/sites/default/files/allegati-corsi/PDF%20English-Scheda%20pre-adesione.pdf

  

5) LE INFEZIONI OSPEDALIERE (ICA) ISOLAMENTO

E MONITORAGGIO DELL’USO DEGLI ANTIBIOTICI

10 Crediti ECM

PRESENTAZIONE
Il Corso si pone l’obiettivo di definire un approccio multidisciplinare alle infezioni gravi che necessitano di un trattamento intra-ospedaliero. Alcune delle più frequenti infezioni contratte in ambiente comunitario, possono infatti complicarsi e comportare il ricovero ospedaliero ai fini di ottimizzare la terapia e ridurre la mortalità.
Dove scaricare la Brochure

https://www.studiomrz.it/sites/default/files/allegati-corsi/Brochure%20-%20LE%20INFEZIONI%20OSPEDALIERE%20ED%20ISOLAMENTO%20%28FAD%29%20%282%29.pdf

Dove scaricare la scheda di adesione

https://www.studiomrz.it/sites/default/files/allegati-corsi/Infezioni%20Ospedaliere-Scheda%20pre-adesione%20_1_.pdf

6) L’EDUCAZIONE ALIMENTARE

30 Crediti ECM

PRESENTAZIONE
L’ obiettivo del corso è definire il concetto di educazione alimentare, delineare gli obiettivi delle Linee Guida per una Sana Alimentazione Italiana elaborate dall’INRAN ed inquadrare l’importanza di un’alimentazione equilibrata per il mantenimento di uno stile di vita sano e per la prevenzione di numerose patologie.

Dove scaricare la Brochure

https://www.studiomrz.it/sites/default/files/allegati-corsi/Educazione%20alimentare%20FAD.pdf

Dove scaricare la scheda di adesione

https://www.studiomrz.it/sites/default/files/allegati-corsi/PDF%20Educazione%20Alimentare-Scheda%20pre-adesione.pdf

————————————————————————————

CORSI FAD

Alla cortese attenzione del Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri

Egregio Presidente, Le scrivo per presentare al Vs Ordine i nostri corsi ECM erogati in modalità FAD con tutoraggio on-line, che Conoscenza Medica Associazione Culturale, Provider Nazionale ECM (ID n°5371), ha accreditato presso l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari (Age.Na.S.).

 

ID corso

ECM

Data chiusura

Professioni accreditate

Note

DIABETE E LAVORO

250259

50

(durata 34 ore)

31/12/2019

Medico chirurgo (tutte le specializzazioni)

Formazione valida ai fini dell’aggiornamento obbligatorio ECM per i Medici Competenti

LE PATOLOGIE CON BASE INFIAMMATORIA CRONICA SISTEMICA SILENTE: GHIANDOLE INTERESSATE, ALIMENTAZIONE, INTEGRAZIONE NATURALE E STILE DI VITA

250260

50

(durata 34 ore)

31/12/2019

Medico chirurgo (tutte le specializzazioni)

Odontoiatri

 

IL DOLORE DEL GINOCCHIO: LE CAUSE PIÙ COMUNI E LE RELATIVE CURE

250424

50

(durata 34 ore)

31/12/2019

Medico chirurgo (tutte le specializzazioni)

 

LEGGE 24/2017 – RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE IN CAMPO SANITARIO: LUCI ED OMBRE

250432

30

(durata 20 ore)

31/12/2019

Medico chirurgo (tutte le specializzazioni)

Odontoiatri

Formazione valida ai fini dell’aggiornamento obbligatorio ECM per i Medici Competenti

RELAZIONI, GIOCHI DI POTERE E INCASTRI DI COPPIA…COME “FORMARE” UNA FAMIGLIA

250256

50

(durata 34 ore)

31/12/2019

Medico chirurgo (tutte le specializzazioni)

Odontoiatri

 

 

A tal proposito Le chiedo l’autorizzazione a pubblicare i nostri corsi ECM nel Vs portale web per la diffusione tra i Vs iscritti.

La informo, inoltre, della nostra disponibilità a sottoscrivere accordi per agevolazioni economiche a favore dei Vs iscritti.

Le invio in allegato le locandina dei corsi,Locandina_250259 - Locandina_250260 - Locandina_250424 - Locandina_250432 - Locandina_250256

in cui sono riportate le principali informazioni a Voi necessarie per la valutazione e verifica scientifica degli eventi stessi, da utilizzare eventualmente come materiale pubblicitario da pubblicare sul Vs. portale web qualora lo riteniate opportuno.

Le preciso che il nostro accreditamento in qualità di Provider è valido su tutto il territorio nazionale e per tutte le professioni sanitarie e che disponiamo di una propria piattaforma e-learning  www.conoscenzamedicafad.it autorizzata dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua dell’ AGENAS dedicata alla Formazione a Distanza (FAD).

In considerazione di quanto sopra ci si proponiamo, anche, come Partner Accreditato, offrendo il servizio di Provider ECM nell’ambito di attività formative e/o eventi congressuali da Voi proposti.

Per ulteriori informazioni o approfondimenti potrete contattarmi direttamente ai recapiti indicati in calce.

Certo di un Vs cortese riscontro, porgo Cordiali Saluti.

Ing. ALESSANDRO GENOVESE

Responsabile della Formazione

Executive Consultant

—————————————————————————-

 

—————————————————————————-

Aperte le iscrizioni per il Corso di Ecografia Eco lung for dummies 2019

Il Corso di ECOGRAFIA ‘Eco lung for dummies’ organizzato dall’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Interdipartimentale Universitaria di Pisa diretta dal Prof. Francesco Forfori. Alleghiamo il programma  Leaflet Corso Eco Lung for Dummies 2019 - Programma Corso Eco Lung for Dummies 2019

Il Corso della durata di una giornata è strutturato da una parte teorica che si terrà la mattina e da una parte pratica nel pomeriggio.

Sono state organizzate due edizione del Corso, la prima il 20 settembre e la seconda il 10 dicembre. Entrambe si svolgeranno a Pisa, presso l’Ospedale di Cisanello.

E’ rivolto a 20 specialisti per edizione tra Fisioterapisti, Infermieri, Infermieri pediatrici, Medici Chirurghi discipline: chirurgia toracica, chirurgia generale, malattie dell’apparato respiratorio, medicina fisica e riabilitazione, anestesia e rianimazione, cardiologia, medicina interna, medicina generale.

La partecipazione prevede una quota di adesione di € 170,00 (inclusa IVA di legge) che dà diritto all’ attestazione dei crediti formativi ECM, all’ attestato di partecipazione, al pranzo e ad un buono coffee break.

Iscrizione on-line al seguente link http://www.ecmwebsolution.it/briefingstudio/Progetti

Per registrarsi bastano 3 semplici passaggi:

1)    Cliccare su [REGISTRATI] (in alto a dx sopra il bottone CATALOGO CORSI) ed inserire tutti i dati (NB: prego compilare anche i dati di fatturazione).

Al termine confermare la Registrazione cliccando su REGISTRATI in basso a dx. Arriverà una e-mail di conferma.

2)    Accedere (fare il log in alla piattaforma) inserendo il nome utente e la password appena scelte.

3)    Cliccare su CATALOGO CORSI e selezionare ISCRIVITI davanti al titolo del corso (NB: fare attenzione alla data di interesse del Corso, sono state inserire le due edizioni). Si aprirà una pagina in fondo alla quale basterà confermare l’iscrizione cliccando su CONFERMA ISCRIZIONE (NB: selezionare la categoria di appartenenza e la fascia oraria).

La registrazione al corso è terminata!

Procedere con il versamento della quota di iscrizione. Troverà le coordinate bancarie per il bonifico (unica modalità di pagamento prevista per questo Corso) come allegato al momento della registrazione.

Arriverà una mail con la conferma di iscrizione una volta ricevuto il pagamento.

Il Provider è a disposizione per assistenza ed informazioni al n. 351 9331243 oppure per e-mail all’indirizzo segreteria@briefingstudio.it

———————————————————————————————

Ricerca Medici in Francia agosto 2019

08/08/2019

—————————————————————————–

Sanipiù, divisione specialistica Sanità di Lavoropiù SpA attiva nella ricerca e selezione di personale medico da dedicare alle strutture sanitarie ed assistenziali, per Struttura sanitaria ad Alta Specializzazione, privata e accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, ricerca e seleziona con carattere d’urgenza:

MEDICI SPECIALISTI

da adibire sia ad attività di reparto che di ambulatorio

Requisiti richiesti:

  • Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia;
  • Abilitazione Professionale
  • Iscrizione Albo
  • Specializzazioni: Anestesia e Rianimazione, Medicina d’Urgenza, Medicina Fisica e Riabilitativa, Cardiologia, Geriatria, Medicina dello Sport, Reumatologia, Neurologia, Ortopedia, Traumatologia

Sede di lavoro: Monza

Tipo di contratto: lavoro subordinato (con riferimento al CCNL della Sanità Privata per il Personale Medico) o libero professionale

Durata: tempo indeterminato

Tipo di impiego: tempo pieno

Trattamento economico: di sicuro interesse, sarà commisurato alle capacità ed alla esperienza del candidato

Verranno considerate anche le candidature di medici che hanno da poco conseguito il diploma di specializzazione, motivati ad un percorso di crescita professionale

Inviare cv a selezione.medici@lavoropiu.it, citando riferimento: MS.OM.405

24/07/2019 MC

———————————————————————————————

L’Associazione Tumori Toscana, che offre un servizio di Cure Domiciliari Oncologiche, è alla ricerca di 1-2 medici da inserire nel proprio organico per la provincia di Prato. Se interessati, inviare cv a giulio.ravoni@associazionetumoritoscana.it

10/07/2019 MC

———————————————————-

D

Sanipiù, divisione specialistica Sanità di Lavoropiù SpA attiva nella ricerca e selezione di personale medico da dedicare alle strutture sanitarie ed assistenziali, per struttura ospedaliera di Medicina Riabilitativa , ricerca e seleziona con carattere d’urgenza:

MEDICI SPECIALISTI

da adibire sia ad attività di reparto che di ambulatorio

Requisiti richiesti:

Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia;
Abilitazione Professionale
Iscrizione Albo
Specializzazioni: Cardiologia, Medicina Fisica e Riabilitativa, Geriatria, Medicina Interna

Sede di lavoro: Torino

Tipo di contratto: lavoro subordinato (con riferimento al CCNL della Sanità Privata per il Personale Medico) o libero professionale

Durata: tempo indeterminato

Tipo di impiego: tempo pieno o part time (minimo 20 ore settimanali)

Trattamento economico: di sicuro interesse, sarà commisurato alle capacità ed alla esperienza del candidato

Verranno considerate anche le candidature di medici che hanno da poco conseguito il diploma di specializzazione

Inviare cv a selezione.medici@lavoropiu.it, citando riferimento: MS.OM.400

Aut. Min. 1104 – SG del 26/11/2004. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Per visionare l’informativa sulla privacy, si prega di consultare il sito www.lavoropiu.it

Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale” (Regolamento U.E. n. 679 del 2016)


Responsabile Selezione Area Medica 
Sanipiu` – Gruppo Lavoropiu` S.p.A.

Piazza San Martino, 1

40100 Bologna(BO)

www.lavoropiu.it AUT.MIN.PROT. N. 1104-SG DEL 26/11/2004

mc 06/06/2019

——————————————————–

La presente per comunicare che è disponibile sulla piattaforma MOOC dell’Università di Napoli Federico II il MOOC “Il Web e la ricerca di informazioni in rete“.

Il Corso, gratuito e interamente fruibile online, è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire le loro conoscenze e competenze nell’ uso della rete e migliorare le loro abilità nel reperire le informazioni di interesse, ed e’ fruibile all’indirizzo https://www.federica.eu/c/il_web_e_la_ricerca_di_informazioni_in_rete

—————————————————————————————-

 

RICHIESTA MEDICI

Gentile Presidente,

Le invio un annuncio di offerte di lavoro per Medici e Odontoiatri in Francia.

La nostra società si occupa di ricerca e selezione di medici specialisti e generalisti per varie strutture francesi (centri ospedalieri pubblici, cliniche private ecc.).

Vi sarei grato se poteste pubblicare l’annuncio sulla vostra bacheca o sito.

Per qualsiasi informazione ulteriore, resto a vostra disposizione. Mi potete contattare con le coordinate che trovate in firma alla presente email o in fondo alla pagina dell’annuncio.

Ringraziando per la Vostra collaborazione, porgo i miei migliori saluti.

Cordialmente,

Persuaders RH, società leader nella selezione di medici con sede a Parigi, mette in contatto le migliori strutture ospedaliere francesi (pubbliche e private) con i talenti medici d’Italia.

OFFERTA
Attualmente siamo alla ricerca di medici specialisti per diverse strutture in tutta la Francia.

REQUISITI
- Laurea in medicina e chirurgia ottenuta in un paese UE.
- Laurea di specializzazione ottenuta in Unione Europea
- Conoscenza del francese (livello B1) o forte motivazione ad apprenderlo.
- Cittadinanza europea (preferibilmente).

INVIA CANDIDATURA
Per ulteriori dettagli restiamo a vostra disposizione.

Potete inviare il curriculum a: italie@persuadersrh.com.

Antonio VERNILLO                                                                                                  Chargé de recrutement, Persuaders RH +33 1 83 81 69 06 | italie@persuadersrh.com |  41 avenue de Villiers, 75017 Paris www.persuadersrh.com 

02/05/2019 mc

PUBBLICAZIONE ANNUNCIO LAVORO MEDICI: P&P CONSEIL PARIGI


ANNUNCIO

MC 02/05/2019

———————————————————-