Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Prato

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Prato -

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO (ricerca medici-corsi fad in partenza, varie)

ATTENZIONE - I contenuti della presente sezione sono pubblicati, previa valutazione in merito all’interesse per la categoria medica e odontoiatrica, esclusivamente per le finalità di cui all’art. 3 del DLCPS 13/09/1946 n. 233 e s.m.i. cioè per “promuovere e favorire tutte le iniziative intese a facilitare il progresso culturale degli iscritti”. La pubblicazione non costituisce, in alcun modo, una iniziativa di promozione pubblicitaria e/o commerciale degli eventi pubblicati.

L’Ordine non è responsabile in alcun modo né dei contenuti né delle finalità del materiale pubblicato, né dei prodotti e dei servizi offerti, né, tanto meno, di eventuali problematiche, anche legali, insorte usufruendo delle proposte pubblicate, né di eventuali danni o perdite ad esse correlate””                                  In questo spazio potranno essere pubblicate tutte le iniziative sottoposte a valutazione come da articolo 1, che prevedano anche un esborso economico da parte del collega che volesse eventualmente aderire, a sua esclusiva responsabilità.

Le informazioni riguardanti corsi, master, eventi formativi rimarranno visibili su questa pagina fino alla loro scadenza.

======================================================

Ricerca

Un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino  sta conducendo uno studio sull’impatto psicologico dell’epidemia di Covid-19. Lo studio è stato approvato dal Comitato di Bioetica dell’Università degli Studi di Torino ed è rivolto a tutta la popolazione.

Verranno condotte analisi separate su popolazioni specifiche, come quella dei medici e degli infermieri. L’impatto, spesso traumatico, di questo evento dovrà essere affrontato e gestito. Per poterlo fare al meglio è fondamentale studiarlo da subito con strumenti psicologici scientificamente validati.

Ecco il link per compilare l’indagine online:

https://forms.gle/9UcEQDGSLJrEMVZdA

MC 03-04-2020

———————————————————————————————-

Gruppo di studio sul Management Pubblico nel settore sanitario del Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento sta svolgendo una attività di ricerca sulle dinamiche di comunicazione e informazione delle Istituzioni Pubbliche italiane sul Coronavirus.

L’indagine si avvale di un questionario che si sviluppa seguendo prevalentemente 3 verticali:

1) Comunicazione Istituzionale via web e via Social
2) Mass Media e Social Network
3) Le abitudini dei Cittadini ai tempi del Coronavirus (#iorestoacasa).

QUESTIONARIO

Docente di Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e Performance Management nella PA                                                                                Facoltà di Economia – Dipartimento di Scienze dell’Economia  LECCE (LE)

 

Le Vostre risposte saranno importanti per l’esito della ricerca!
mc 03-04-2020

CORSO FAD 7 ECM | per tutte le professioni
Paziente Covid19+ riconoscerlo e trattarlo

PRESENTAZIONE CORSO

COUPON CORSO

03/04/20

——————————————————————–

Analisi effetti dell’emergenza covid-19 – questionario IRPET 

http://www.irpet.it/

http://www.irpet.it/osservatorio-covid-19

—————————————————————————————

Società Italiana Cardiologia Pediatrica

In allegato, per conoscenza, il documento ”Pandemia da Covid-19 e pazienti con cardiopatia congenita. Indicazioni e suggerimenti da parte della Società Italiana di Cardiologia Pediatrica e delle Cardiopatie Congenite” a cura del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Cardiologia Pediatrica e delle Cardiopatie Congenite.

Il documento a breve sarà disponibile sul sito SICP ed una versione internazionale dovrebbe essere pubblicata sull’IJC.

DOCUMENTO

————————————————————————————

Termometri per uso medico.

 

I prodotti ordinati entro il 03 aprile , saranno disponibili dalla settimana 18 (dal 27 al 30 aprile 2020)

Il prezzo è di euro 64 cadauno iva esclusa

Per eventuali chiarimenti o precisazioni potete contattare l’ufficio vendite

ai seguenti numeri : Volpi Fabio 0571 95 12 18  Sordi Federico 0571 95 12 19

BROCHURE

 

L’Elettrica S.p.A.PES

————————————————————————————–

 

Presso l’RSA La Melagrana di Prato è richiesta la figura di n. 6 medici internisti/geriatri, da inserire con regime di partita Iva .

Il compenso lordo varia dai 25 ai 30 euro/ora, il monte ore può arrivare fino a 33 ore/settimanali/tutte le settimane. Prevista turnazione notturna e indennità notturna. Ai seguenti contatti rispondo per qualsiasi domanda da parte dei medici, oppure ricevo CV/candidature:

 

•            3371323335 (Marco Ferrante)

•            risorseumane@milcfoundation.org

Coop Sana (www.sanacoop.it/recruiting)

mc 19-03-2020

———————————————————————————————

Meds Link  società di reclutamento medico con 12 anni di esperienza in Francia, cerca per i suoi clienti (ospedali pubblici e privati) situati nel sud della Francia in Provenza, Alpi marittime (Costa Azzurra), Occitaine, Rhones Alpes, Champagne Ardenne, Bretagna, Ile de France, specialisti medici con o senza esperienza.

Le specialità richieste sono le seguenti:

- oncologia medica

- anestesia e rianimazione

- radiologia

- otorinolaringoiatria

- medicina fisica e riabilitazione

- neurologia

- oftalmologia

- pneumologia

- gastroenterologia

- reumatologia

- pediatria

- medicina generale

- medicina d’urgenza

- ginecologia ed ostetrica

- cardiologia

- psichiatria

- terapia del dolore (diploma specialistico o master in medicina del dolore e medicina palliativa e/o capacità di valutazione e trattamento del dolore). Preferenza per candidati con esperienza di malattie croniche, malattie gravi, oncologia, stipendio € 10.500 / mensili).

Richiesti: diploma di specializzazione europeo, nazionalità europea, conoscenza della lingua francese.

Offriamo un ambiente di vita molto piacevole, supporto per la registrazione presso il CDOM in Francia, possibilità di formazione retribuita dall’ospedale, contratto a tempo pieno determinato con possibilità di essere trasformato in contratto a tempo indeterminato, 2 mesi di ferie / anno, stipendio negoziabile (oltre € 5.000 / mese).

Gli interessati sono invitati a inviare il proprio CV (preferibilmente in francese) all’indirizzo e-mail: doctor@meds-link.com;  WhatsApp: +33766154462.

 

09/03/2020 mc

 

———————————————————————————————

Opportunità di Lavoro

RichiesteMedici

MC 03/03/2020

———————————————————————————————

Avviso ricerca Medici

 

di seguito l’annuncio di lavoro relativo alla ricerca di personale medico stagionale presso le nostre strutture estive per minori:

ANNUNCIO PERSONALE MEDICO

In allegato il materiale informativo.

 

 

 

 

-Locandina-corsi

mc 18-02-20

————————————————————————

Avviso-Ricerca Medici

—————————————————————————————-

 

——————————————————————————————-

Locandina-corsi

 

Elle Emme Studio di Grosseto, in collaborazione con ASI NAZIONALE (Associazione Sportiva Sociale Italiana), propone un evento formativo che si svolgerà a Grosseto nel mese di maggio 2020.

L’evento formativo NON darà crediti ECM  ma nasce, in assenza di un albo specifico di nutrizionisti, per costituire un nuovo gruppo di medici nutrizionisti e/o biologi nutrizionisti che potranno essere impegnati in ambito sportivo: l’intento è di far nascere il NUTRIZIONISTA DELLO SPORT, una figura che potrà seguire squadre agonistiche anche di livello nazionale e atleti professionisti che gareggiano ad alti livelli.

mc 18-02-2020

——————————————————————————————-

 

———————————————————————————————-

Di seguito il libretto contente la descrizione dell’offerta di alta formazione organizzata dal Dipartimento di Scienze Giuridiche per l’anno 2020, che verrà presentata nel corso dell’evento del prossimo 5 febbraio “Dalla teoria alla pratica. Fare e saper fare nella formazione del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze. Le novità”.

Elenco programma corsi

Libretto programma corsi

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Università degli Studi di Firenze
Via delle Pandette, 35 -50127 Firenze
Tel. 055 2759226

mc 03-02-2020

—————————————————————————————

RICERCA MEDICI FISIATRI E MEDICI PER GUARDIE PRESSO  HABILITA OSPEDALE DI SARNICO (BG)

Ricerca medici

MC 21/01/2020

——————————————————————————————–

Società Cooperativa Sociale AAA Aurum Assistance, con sede legale in Via S. Allende 1/D- Masate-20060(Mi), chiede la possibilità che venga inserito nel sito dell’ordine il presente annuncio di lavoro di cui sotto si riporta il testo:

Società AAA Aurum Assistance, operante nel settore socio-sanitario, cerca medici pediatri, ginecologi, internisti, ortopedici ed urologi  da impiegare nelle strutture ospedaliere delle regioni Lombardia, Liguria, Veneto e Lazio. Se interessati inviare la propria candidatura all’indirizzo di posta elettronica cv@aurumassistance.it, oppure contattare il seguente numero 3395238981 (sign. Luigi Buompane). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03″

AAA Aurum Assistance

 

Mc- 21/01/2020

——————————————————————————————–

Sanipiù, divisione specialistica Sanità di Lavoropiù SpA attiva nella ricerca e selezione di personale medico, per importante struttura sanitaria cliente ricerca e seleziona un:

MEDICO GERIATRA

Requisiti richiesti:

Laurea in Medicina e Chirurgia

Abilitazione

Iscrizione Albo

Specializzazione in Geriatria

Sede di lavoro: Milano

Tipo di contratto: lavoro subordinato (dipendente)

Tipo di impiego: tempo pieno

Durata: Tempo Indeterminato

Trattamento economico: CCNL ARIS/AIOP

Inviare cv a selezione.medici@lavoropiu.it, citando riferimento: Fv.OM.407

Aut. Min. 1104 – SG del 26/11/2004. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Per visionare l’informativa sulla privacy, si prega di consultare il sito www.lavoropiu.it

Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale” (Regolamento U.E. n. 679 del 2016)

———————————————————————————————–

Sanipiù, divisione specialistica Sanità di Lavoropiù SpA attiva nella ricerca e selezione di personale medico, per nota azienda farmaceutica ricerca e seleziona un:

MEDICO PER FARMACOVIGILANZA

Requisiti richiesti:

Laurea in Medicina e Chirurgia

Abilitazione

Iscrizione Albo

Padronanza della lingua inglese

precedente esperienza in ruolo analogo, maturata in azienda farmaceutica o in una CRO, con valutazione medica degli ICSRs, stesura/revisione PSUR, RMP, Signal Detection e altra documentazione di FV

Conoscenze informatiche relativamente al pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Power Point), Argus Oracle, MedDRA

Disponibilità all’apprendimento di nuove attività

Tendenza all’analisi approfondita degli argomenti

Capacità di sintesi

Capacità organizzative e di pianificazione del proprio lavoro

Predisposizione al team working

 

Sarà considerata titolo preferenziale la specializzazione medica in Farmacologia.

 

Sede di lavoro: Toscana

Tipo di contratto: lavoro subordinato (dipendente)

Tipo di impiego: tempo pieno

Trattamento economico: di sicuro interesse, sarà commisurato alle capacità ed alla esperienza del candidato

 

 

Inviare cv a selezione.medici@lavoropiu.it, citando riferimento: Fv.Om.406

 

Aut. Min. 1104 – SG del 26/11/2004. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Per visionare l’informativa sulla privacy, si prega di consultare il sito www.lavoropiu.it

 

Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale” (Regolamento U.E. n. 679 del 2016)

————————————————————————————————-

APPROPRIATEZZA PRESCRITTIVA

brochure ITA

Potrete trovare maggiori informazioni sul sito prescrivere.it

MC – 23-12-2019

———————————————————————————————-

 

————————————————————–

RICERCA MEDICI IN SVEZIA

SITO

We would like to inform you about our new job offers for doctors in Sweden.

We are looking for  specialists in

  • general medicine
  • Radiology
  • Pathology
  • psychiatry and Child-Psyciatry

Doctors can be from any EU country and they can be accepted even if theyare on the final year of  specialization .

Requirement:
You must be able to speak English when the first interview takes place in that language.

Benefits:

You will work in a well-established work team with several doctors, highly educated nurses, psychologists, physiotherapists. The employer will do everything possible to make you feel welcome in your new city and workplace. The work team, the health center is very harmonious, you feel welcome here!

We provide

  • Competitive salaries depending on experience + overtime,
  • Relocation package, Free  online language training in Swedish language,
  • Re-location assistance Assistance in practical issues such as kindergartenschool for your children,
  • Assistance and job-coaching for your partner.
  • Mentoring for you and your family during and even after the entire process

Sweden provides a well-organized and functioning health care system where there are budgets for research, congresses, training and courses.

The working conditions are the same as for the Swedish citizens. The working climate with colleagues is open, flat organized with lots of trust and good moral.

If you are motivated to emigrate contact by sending your english cv  at argiro@lireco.se

will take care of your application and support you and your family.

MC 04/12/2019

—————————————————————————————-

Sanipiù, divisione specialistica Sanità di Lavoropiù SpA attiva nella ricerca e selezione di personale medico da dedicare alle strutture sanitarie ed assistenziali, per importante centro di riabilitazione neuromotoria, ricerca e seleziona con carattere d’urgenza un:

MEDICO INTERNISTA/GERIATRA/FISIATRA
da adibire ad attività di reparto.

Requisiti richiesti:
Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia
Abilitazione Professionale
Iscrizione Albo
Specializzazione: Medicina Interna/Geriatria/Medicina Fisica e Riabilitativa
Sede di lavoro: Torino
Tipo di contratto: lavoro subordinato (con riferimento al CCNL della Sanità Privata per il Personale Medico)
Durata: tempo indeterminato
Tipo di impiego: 30/38 ore di lavoro settimanali
Trattamento economico: di sicuro interesse, sarà commisurato alle capacità ed alla esperienza del candidato
Verranno considerate anche le candidature di medici che hanno da poco conseguito il diploma di specializzazione

Inviare cv a selezione.medici@lavoropiu.it, citando riferimento: Int.Om.408
Aut. Min. 1104 – SG del 26/11/2004.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Per visionare l’informativa sulla privacy, si prega di consultare il sito www.lavoropiu.it

Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale” (Regolamento U.E. n. 679 del 2016)

—————–

Sanipiù, divisione specialistica Sanità di Lavoropiù SpA attiva nella ricerca e selezione di personale medico da dedicare alle strutture sanitarie ed assistenziali, per struttura ospedaliera di Medicina Riabilitativa , ricerca e seleziona con carattere d’urgenza un:

MEDICO NEUROLOGO

da adibire sia ad attività di reparto che di ambulatorio

Requisiti richiesti:

  • Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia;
  • Abilitazione Professionale
  • Iscrizione Albo
  • Specializzazione: Neurologia

Sede di lavoro: Provincia di Novara (a 60 Km circa da Milano) Tipo di contatto: lavoro subordinato (con riferimento al CCNL della Sanità Privata per il Personale Medico)

Durata: tempo indeterminato

Tipo di impiego: tempo pieno o part time (minimo 20 ore settimanali)

Trattamento economico: di sicuro interesse, sarà commisurato alle capacità ed alla esperienza del candidato

Verranno considerate anche le candidature di medici che hanno da poco conseguito il diploma di specializzazione

Inviare cv a selezione.medici@lavoropiu.it, citando riferimento: Ne.OM.405

Aut. Min. 1104 – SG del 26/11/2004. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Per visionare l’informativa sulla privacy, si prega di consultare il sito www.lavoropiu.it

26-11-2019 mc

————————————————————————-

CASA DI CURA VILLA IRIS TORINO – PORTALE:http://poliambulatoriovillairis.it/

RICHIESTA PERSONALE MEDICO

LAVORA_CON_NOI_fisiatria

24/10/2019 MC

——————————————————————————–

 PREMIO CRONIN 2020 – AMCI Scadenza iscrizione 30/06/2020

PORTALE PREMIO

26-11-2019 MC

————————————————————————————–

ANNUNCI COLLABORAZIONE

“Ortodontista si rende disponibile per collaborazioni in Regione Toscana. Ortodonzia fissa, mobile, invisibile (certificazione Invisalign). Disponibile CV e numero telefono presso la segreteria dell’Ordine.

————————

” Medico Chirurgo Odontoiatra disponibile per collaborazione per chirurgia orale ed implantologia a Prato e dintorni (estrattiva, GBR, chirurgia del seno mascellare, allon4, allon6, carico immediato).

Disponibile CV e numero telefono presso la segreteria dell’Ordine.

———————————————————————————————-———–