Le nuove tutele Enpam sulla maternità sono in vigore. Il nuovo regolamento, oltre ad aumentare la somma minima che le colleghe potranno percepire (si passa a circa 6.000 euro), prevede protezioni per la gravidanza a rischio e la possibilità di colmare buchi contributivi.

Nel corso dell’ultimo Consiglio di amministrazione è stato approvato il bando 2017 per i sussidi destinati alle neo-mamme disponibile in anteprima tramite questo link: Bando sussidi tutela genitorialità 2017.pdf.

La cifra messa a disposizione per il 2017 è di 1.500 euro da utilizzare per le spese di nido e babysitting nei primi dodici mesi di vita del bambino.

Oltre al bando per i sussidi alle mamme, è disponibile una breve presentazione sulla polizza Long term care dell’Enpam con le risposte alle domande più frequenti, al seguente link: allegato 1 slide LTC FAQ.pdf e allegato 2 condizioni polizza LTC.pdf. Questa guida sintetica è stata predisposta dalla Fondazione proprio con lo scopo di agevolare gli Ordini nel far fronte alle esigenze degli iscritti con rapidità ed efficienza. Per maggiori dettagli, consultare il documento contrattuale che regola la polizza.

Gli Uffici della Fondazione sono comunque sempre a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

31/03/2017 HS