INTEGRAZIONE

Prot.1548 del 06/04/2021

 

A tutti gli iscritti

 

Ad integrazione della nostra comunicazione di cui all’oggetto trasmessa il 02/04/2021 e a  seguito delle indicazioni diramate dalla Regione Toscana, siamo a precisare quanto segue:

 

L’art.4  del Decreto Legge in oggetto prevede l’obbligo di vaccinazione per tutto il personale sanitario compresi i liberi professionisti, i collaboratori e il personale dipendente degli studi privati.

I datori di lavoro degli operatori di interesse sanitario che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie, socio-assistenziali, pubbliche o private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali trasmettono entro cinque giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (quindi entro il 6 aprile 2021), l’elenco dei propri dipendenti alla Regione Toscana.

Invitiamo, pertanto, tutti gli iscritti che siano datori di lavoro e/o che comunque rientrino nelle previsioni del decreto, ad ottemperare alla prescrizione prevista trasmettendo l’elenco dei propri dipendenti alla Regione Toscana al seguente indirizzo e-mail:

obbligo.vaccinazione@sanita.toscana.it  con oggetto dell’e-mail: “OBBLIGO VACCINAZIONE”, usando esclusivamente la scheda di rilevazione in formato Excel scaricabile dal sito della Regione al link:

https://www.regione.toscana.it/-/decretolegge44-2021#Obblighi_vaccinali

Una volta compilato in tutti i suoi campi, l’elenco deve essere inviato nello stesso formato Excel e in nessun altro formato.

Considerati i tempi tecnici ristretti, imposti dal decreto-legge, per la trasmissione e il riscontro dei dati inviati, e gli obblighi che ne discendono, la Regione invita i datori di lavoro a utilizzare il doppio canale, inviando anche a mezzo PEC: regionetoscana@postacert.toscana.it

Con la trasmissione del file, è necessario specificare il nominativo di un referente, indicandone il telefono e l’indirizzo e-mail per eventuale contatto in caso di necessità. Una volta trasmessi gli elenchi, sarà cura della Regione verificare lo stato vaccinale dei nominativi indicati e, nel caso di soggetti non ancora vaccinati, le ASL inviteranno formalmente gli interessati a sottoporsi alla vaccinazione.

 

 

Cordiali saluti

 

Il Vice Presidente

Dr. Dante Mondanelli

 

Il Presidente Commissione Albo Odontoiatri

Dr. Giuseppe Magro

ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E

DEGLI ODONTOIATRI DI PRATO

 


 

A tutti gli iscritti

Prot. 1534 del 02/04/2021

Cara collega, caro collega

 

secondo quanto stabilito dal Decreto legge 31 marzo 2021 n°44 pubblicato in GU il 01/04/2021, che  ti invio in allegato,  si evince che entro 5 giorni  questo Ordine deve inviare alla Regione l’elenco degli iscritti (art.4 comma 3 del citato Decreto).

Si evince , altresì , che entro il medesimo termine i datori di lavoro degli operatori di interesse sanitario che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie, socio-assistenziali, pubbliche o private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali trasmettono l’elenco dei propri dipendenti con tale qualifica, con l’indicazione del luogo di rispettiva residenza, alla Regione  nel cui territorio operano. Pertanto,  chi di competenza (datori di lavoro )  tengano conto di questa comunicazione. A tal fine si comunica l’indirizzo PEC della Regione Toscana: regionetoscana@postacert.toscana.it

 

Cordiali saluti

Il Vice Presidente

Dr. Dante Mondanelli

 

Il Presidente della Commissione Albo Odontoiatri

Dr. Giuseppe Magro

 

ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI