SITO

sono aperte le candidature per il 2° Premio Malattie Rare – i pazienti amano chi li ama..e lo premiano .

 

Il Premio vuole valorizzare  i  servizi e la comunicazione che migliorano la qualità della vita delle persone con malattia rara e tumori rari. 

A decidere sono i pazienti!

 

Possono partecipare insieme:  startup, imprese, centri di ricerca, università, Advocacy Groups, operatori sanitari, reti ospedaliere, Associazioni che potranno concorrere in tre diverse categorie: Servizi, Comunicazione e Co-Creazione (progetti futuri che saranno co-creati da Imprese, Ssn e Associazioni).

La partecipazione è completamente gratuita .

 

“Il Premio punta i riflettori su un tema molto importante per la rara comunità delle persone con malattia ovvero quello del diritto ad avere una vita migliore, con e nonostante, la malattia”  – dichiara  Annalisa Scopinaro, Presidente UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare. Un riconoscimento che arriva direttamente dai primi fruitori dei servizi e della comunicazione, ovvero interamente le persone con rara malattia: anche quest’anno, infatti, la Giuria è composta dai rappresentanti delle Associazioni dei pazienti”.

Per tutte le info e per la presentazione delle candidature:  PREMIO MALATTIE RARE ’22 – Forum del Sistema Salute 

Gli enti interessati possono assegnare la loro candidatura  entro le ore 24 del 6 settembre 2022:

– per la Sfida Progetto Co-Creativo:  PROGETTO CO-CREATIVO 

– peer la Sfida Servizi e Comunicazione:  PROGETTO DI SFIDA: SERVIZI E COMUNICAZIONE 

La premiazione dei progetti finalisti si svolgerà venerdì 7 ottobre nel corso della seconda giornata del Forum Sistema Salute, Firenze.