Definire e implementare un programma di formazione e aggiornamento dei medici di medicina generale (MMG) sulla prevenzione primaria e secondaria, sull’inquadramento e sulla gestione del paziente con demenza al fine di acquisire conoscenze e buone pratiche cliniche per l’appropriata assistenza alle persone che vivono con questa problematica e ai loro familiari. È questo l’obiettivo del corso di formazione a distanza (FAD) “Il continuum della demenza nella Medicina generale”, organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e svolto in collaborazione con la Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (SIMG).

 

Il corso, per il quale sono previste 16 ore di fruizione, si colloca nel contesto della formazione prevista dal progetto del Centro Nazionale per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (CCM) del Ministero della Salute ed è disponibile fino al 5 maggio 2023.

 

Per partecipare è necessario iscriversi online all’indirizzo https://www.eduiss.it visitando la sezione “Corsi disponibili à Corsi disponibili – Professionisti Area sanitaria e Assistenti sociali”.