Corso di formazione sui temi della telemedicina, rischio clinico, contenzioso COVID 19 e profili di responsabilità sanitaria, che si terrà via webinar i prossimi 3 dicembre, 10 dicembre e 15 gennaio, promosso da Centro Gestione Rischio Clinico – Regione Toscana,

aperto a MMG e PLS.

Il corso costituisce un momento importante per l’aggiornamento professionale e per la promozione della sicurezza delle cure, attraverso l’integrazione delle tematiche del rischio clinico e della responsabilità sanitaria. A tal fine, abbiamo pensato di estendere la formazione in oggetto anche ai medici di medicina generale che, nel sistema, si trovano più che mai oggi in prima linea per garantire l’assistenza sanitaria affrontando i rischi connessi anche alla pandemia.

Il corso consta di due sessioni, accreditate separatamente per gli ECM, per cui dovrete procedere a effettuare due distinte iscrizioni e frequentare il 90% delle ore per il riconoscimenti dei rispettivi crediti.

La prima sessione si svolgerà nei giorni 3 e 10 dicembre 2020 sui temi della telemedicina e del rischio clinico e contenzioso COVID-19. Clicca qui per l’iscrizione alla I sessione..

La seconda sessione si svolgerà il 15 gennaio 2021 sul tema della responsabilità sanitaria e sarà richiesto l’accreditamento anche all’Ordine degli Avvocati di Firenze. Clicca qui per l’iscrizione alla II sessione.

Potete fin d’ora inviare le domande che vorrete sottoporre ai relatori nelle varie sessioni, al fine di consentire una più agevole interazione con i docenti collegati al webinar e calibrare le relazioni sulle vostre specifiche esigenze. Per il Centro GRC, il riferimento per l’invio delle domande e per ulteriori chiarimenti è la Dott.ssa Elisabetta Flore (floree@aou-careggi.toscana.it).

Programma corso telemedicina, rischio clinico e resp. sanitaria

Locandina corso telemedicina, rischio clinico e resp. sanitaria