Depliant Corso infezioni HPV 2016 10 OTTOBRE 2016

 

L’Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica (ISPO) organizza il Corso teorico “Infezioni HPV e ruolo della genotipizzazione nella patologia cervicale ed extra-cervicale”che si terrà il 10 ottobre 2016 presso la Sala Incontri di ISPO a Villa delle Rose (Via Cosimo il Vecchio 2 – Firenze), come da programma allegato.

Questo Corso ha come obiettivo quello di approfondire il ruolo del laboratorio nell’ambito delle patologie HPV correlate, sia per gli aspetti relativi alla genotipizzazione, che alla sierologia. In particolare, sarà effettuato un approfondimento sul primo Manuale World Health Organization “Human papilloma virus laboratory manual”.

 

Il Corso è accreditato con il sistema E.C.M. nazionale per le seguenti categorie professionali: biologo, medico e tecnico sanitario di laboratorio, ed è rivolto al personale delle aziende sanitarie del servizio sanitario nazionale.

L’iscrizione può essere effettuata solo on-line fino al 3 ottobre 2016, cliccando nel link inserito nel programma allegato che contiene anche le indicazioni sulla modalità di pagamento della quota di partecipazione.

Si evidenzia che il pagamento della quota di iscrizione per il personale degli Enti Pubblici del servizio sanitario regionale e nazionale deve essere effettuato tramite fatturazione elettronica prima dello svolgimento dell’evento. L’ordinante del bonifico bancario deve corrispondere all’intestatario della fattura.

Si precisa inoltre che le iscrizioni potranno concludersi anche in anticipo rispetto alla scadenza sopra indicata, qualora venga raggiunto il numero massimo di partecipanti previsti.

Il Programma dell’evento è visualizzabile anche consultando la sezione dedicata nel sito ISPO (www.ispo.toscana.it) e nel sito del FORMAS (www.formas.toscana.it).