Un nuovo Piano Nazionale Esiti (PNE)

Visto il grande successo (oltre 65.000 partecipanti) avuto dal primo corso di formazione a distanza sul Programma Nazionale Esiti (PNE) di Agenas, Fnomceo rinnova l’impegno a promuovere e diffondere uno strumento formativo a distanza per la corretta acquisizione e gestione dei dati al fine di migliorare la qualità e l’efficienza delle organizzazioni e delle cure.

Viene quindi  proposto un nuovo corso centrato sull’utilizzo del nuovo sito del PNE dal titolo “Il Programma Nazionale Esiti: come interpretare e usare i dati” .

Tra gli obiettivi del corso ci sono la conoscenza del sito PNE e la capacità di trovare i dati voluti, l’acquisizione degli strumenti per valutare correttamente i dati e fornire elementi di consapevolezza per i processi di audit che in alcuni casi devono seguire all’analisi, nella prospettiva di un miglioramento continuo della qualità delle cure prestate ed erogate.

Il corso, del tutto gratuito, nasce dalla collaborazione interistituzionale tra Agenas, Fnomceo ed Ipasvi ed è accreditato per le figure professionali di medico, odontoiatra, infermiere, infermiere pediatrico e assistente sanitario ed eroga 12 crediti ECM. (Scadenza prevista 29 novembre 2015)

Il corso, essendo stato completamente rinnovato, può essere seguito anche da coloro che hanno superato il precedente corso FAD sul PNE.

Accedere ai corsi è facile:

(vedi box). Ricordiamo a chi si è già registrato in Fadinmed per i precedenti corsi che è necessario transitare dal sito FNOMCEO o IPASVI per il controllo ogni anno dei dati dei nominativi.

 

(BOX)

Come accedere ai nostri corsi Fad

Collegarsi al sito www.fnomceo.it.  Cliccando sul logo del corso che si intende seguire si aprirà automaticamente la pagina web FADINMED (portale del corso) al “Controllo accreditamento utente FADINMED”.

Inseriti i dati richiesti si clicca sulla voce “ Registrati” che compare in fondo alla pagina.

All’indirizzo email  fornito  dal professionista arriverà una comunicazione con un ID e un PIN che dovranno essere  inseriti a destra della finestra del portale FADINMED a cui si giunge con l’indirizzo: https://www.fadinmed.it/

Inseriti ID e PIN, si clicca su “Entra”.

Si aprirà la pagina dedicata, che riporterà il nome e cognome del professionista e con le diciture Situazione crediti (da cui scaricare l’attestato una volta concluso e superato il Corso) e  Profilo personale.

Cliccando su Profilo personale  si aprirà una pagina ulteriore sulla quale occorrerà completare tutti i campi richiesti ed eventualmente modificare il PIN.

Cliccando su “Vai ai corsi” si aprirà la pagina da cui iniziare il percorso formativo.