Sabato 16 settembre 2023 presso il complesso monumentale di San Domenico, si è svolta la “Giornata del Medico” organizzata dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Prato.

Come consuetudine, nel corso della cerimonia sono stati festeggiati i Medici e gli Odontoiatri con 50 anni di laurea e sono state consegnate le pergamene con il Giuramento di Ippocrate ai neoiscritti.

E’ stata una cerimonia particolarmente sentita e partecipata poiché nel corso della mattinata è stata annunciata l’istituzione del “Premio dott. Luigi Biancalani” che il Consiglio Direttivo in carica ha inteso istituire in memoria del compianto Presidente emerito.  Inoltre, è stata l’occasione per ricordare i  30 anni dall’ istituzione dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Prato.