Come già preannunciato con precedente mail, da quest’anno la domanda di concorso per l’accesso al corso di formazione specifica in medicina generale potrà essere presentata unicamente per via telematica. L’invio telematico potrà essere eseguito mediante procedura WEB accessibile attraverso un comune browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome ecc.) tramite Carta Sanitaria Elettronica attivata presso gli sportelli delle aziende sanitarie oppure tramite CNS (Carta Nazionale dei Servizi), con apposito lettore per l’autenticazione, collegandosi alla seguente URL:  httpss://web.rete.toscana.it/cmmg  (che sarà attiva dal giorno successivo alla pubblicazione in GU per 30 giorni).

Invitiamo caldamente, i medici interessati all’invio della domanda di concorso, di preoccuparsi di attivare la propria carta sanitaria. Ciò al fine di essere pronti quando la procedura online sarà aperta.

Per i medici residenti in regioni che non hanno ancora distribuito la tessera sanitaria elettronica (dotata di microchip) è necessario recarsi presso uno sportello della Camera di Commercio (o in alternativa rivolgersi ad altro ente autorizzato alla distribuzione) e richiedere una Carta Nazionale dei Servizi. Ai fini della richiesta di CNS è necessario presentarsi muniti di documento d’identità e indirizzo mail validi. Non conosciamo ancora la data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.  Aggiorneremo il sito non appena avremo informazioni in merito.

A questo link:  https://www.regione.toscana.it/servizi-online/servizi-sicuri/carta-sanitaria-elettronica, è possibile reperire tutte le informazioni circa la carta sanitaria elettronica il suo utilizzo ed eventuali malfunzionamenti.                                                                                                                 I medici residenti a Prato, possono seguire le seguenti indicazioni per procurarsi il lettore smart card che può essere acquistato da tutti i cittadini interessati che:

· abbiano attivato la Carta sanitaria elettronica;
· vogliano accedere ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione;
· vogliano accedere al proprio fascicolo sanitario elettronico.

Termini, scadenze, modalità di presentazione della domanda:

Pagare un ticket di euro 4,20 (presso un tabaccaio T-Serve) con l’indicazione:
· acquisto lettore smart card; successivamente, recarsi allo sportello dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico in  Corso Mazzoni, 1 (angolo Piazza del Comune) – 59100 Prato (PO)  Numero verde 800 058850 (attivo solo da numero fisso) Telefono 0574 1836096  Orario: lunedì e giovedì 9.00 – 13.00 e 15.00 – 17.00                martedì, mercoledì e venerdì 9.00 – 13.00

Documenti da presentare per il ritiro del lettore smart card:

· la Carta sanitaria elettronica attivata;
· la ricevuta del ticket per l’acquisto lettore.

Tempi e iter della pratica: Il lettore viene consegnato al momento della richiesta.