ATTENZIONE – I contenuti della presente sezione sono pubblicati, previa valutazione in merito all’interesse per la categoria medica e odontoiatrica, esclusivamente per le finalità di cui all’art. 3 del DLCPS 13/09/1946 n. 233 e s.m.i. cioè per “promuovere e favorire tutte le iniziative intese a facilitare il progresso culturale degli iscritti”. La pubblicazione non costituisce, in alcun modo, una iniziativa di promozione pubblicitaria e/o commerciale degli eventi pubblicati.

L’Ordine non è responsabile in alcun modo né dei contenuti né delle finalità del materiale pubblicato, né dei prodotti e dei servizi offerti, né, tanto meno, di eventuali problematiche, anche legali, insorte usufruendo delle proposte pubblicate, né di eventuali danni o perdite ad esse correlate””                                  In questo spazio potranno essere pubblicate tutte le iniziative sottoposte a valutazione come da articolo 1, che prevedano anche un esborso economico da parte del collega che volesse eventualmente aderire, a sua esclusiva responsabilità.

Le informazioni riguardanti corsi, master, eventi formativi rimarranno visibili su questa pagina fino alla loro scadenza.

======================================================

OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER MEDICI/ODONTOIATRI


17 settembre 2020 –  Giornata Mondiale della Sicurezza del Paziente

Regione Toscana portale >>>> Evento

——————————————————————————————

MASTER IN PARTENZA


 

SIMGDIGITAL – Fad-corsi in partenza- Portale

16/09/2020 mc


UNIPD – Corso di perfezionamento postuniversitario “La cannabis medicinale: aspetti agro-produttivi, botanici, medici, legali e sociali”

Gentile redazione
Scrivo in qualità di direttore del CORSO DI PERFEZIONAMENTO POSTUNIVERSITARIO “LA CANNABIS MEDICINALE: ASPETTI AGRO-PRODUTTIVI, BOTANICI, MEDICI, LEGALI E SOCIALI” la cui quarta edizione si terrà nell’anno accademico 2020/21 presso l’Università di Padova. Considerate sia l’importanza e l’attualità dell’argomento in Italia, sia la necessità di formazione specifica in questo campo che si prevede avrà uno sviluppo inaspettato, chiedo cortesemente di diffondere l’informativa sui vostri canali di informazione ai vostri iscritti e contatti.
Ulteriori informazioni possono essere trovate sui seguenti siti web:
https://www.unipd.it/cannabis-medicinale 
https://www.neuroscienze.unipd.it/Corsi/Corsi%20di%20perfezionamento/la-cannabis-medicinale
Per vostra comodità allego anche pdf informativo, precisando che la scadenza per l’iscrizione è stata prorogata al 2 ottobre 2020.
Confidando nella vostra preziosa collaborazione, ringrazio e porgo cordiali saluti.Gastone Zanette.

Calendario PRELIMINARE lezioni 2020-21

 

10-09-2020 MC

 


Proposta di legge di iniziativa popolare “Maggiorazione contributiva convenzionale per i medici ed operatori del servizio sanitario nazionale impegnato nel contrasto della pandemia Covid 19”. Autenticazione firme ex art. 14 L. 21/3/1990

Progetto di Legge di iniziativa popolare pubblicato su G.U. n. 172 del 10.7.2020

Verbale Corte di Cassazione del 9.7.2020

lettera 23.7.2020

10-09-2020 mc


Congresso IPEM 2020 Fad Sincrona – 13/14 Novembre 2020

Di seguito il programma del Congresso dal titolo “IPEM – Incontri Pisani di Endocrinologia e Metabolismo – Attualità in ambito diabetologico” che, vista la situazione di emergenza sanitaria del momento, si terrà in modalità Webinar / Fad Sincrona ECM nei giorni 13/14 novembre 2020.
I Coordinatori, Prof. Stefano Del Prato, Prof. Claudio Marcocci e Prof. Ferruccio Santini, sono convinti che anche per questa 3° edizione, nonostante la nuova tipologia di evento, il Congresso non tradirà le aspettative dei partecipanti per l’aggiornamento e l’attualità delle tematiche affrontate e il prestigio della Faculty presente. Per informazioni e iscrizione CLICCA QUI

10-09-2020 mc

—————————————————————————————————————————————————————————-

FAD gratuita “Nuove terapie e gestione del paziente diabetico di tipo 2” dal 4 settembre 2020——-

Programma_Nuove_terapie_gestione_paziente_diabetico_WEB

08-09-20 mc

———————————————————————————-

CENTRO REGIONALE SANGUE TOSCANA

NEWSLETTER LUGLIO 2020

Newsletter luglio 2020

27/07/2020 MC

——————————————————————————————–

11c5d1e746b78002f1dd7276c351860d

Programma 51 Congresso Nazionale ANMCO 2020

QUOTE ISCRIZIONE

—————————————————————————————–

Camera di Commercio

COMPILA IL QUESTIONARIO 

Mc 08/07/2020

======================================================

 

XVII CORSO MEDICI IN AFRICA – GENOVA, SALA NAUTILUS 6/7 NOVEMBRE 2020

Il 6 e 7 novembre, si terrà a Genova, presso la Sala Nautilus dell’ Acquario di Genova,   la diciassettesima edizione del corso base di Medici in Africa, rivolto a medici, infermieri, fisioterapisti ed ostetriche che intendano svolgere azioni di volontariato nei paesi africani o in altri paesi in via di sviluppo.

Per le iscrizioni al corso ed ulteriori informazioni  contattare:

MEDICI IN AFRICA ONLUS 

Segreteria Organizzativa  da lun. a ven. 09.45/13.45 tel 010 8495427 – 349 8124324

mediciinafrica@unige.it  www.mediciinafrica.it

MC 14-07-2020

——————————————————————————————-

COMUNE DI ALCAMO – PROPOSTA PACCHETTI TURISTICI

Lettera pacchetti turistici per le associazioni sanitarie

Indirizzi Strutture ricettive

16/06/2020 mc

——————————————————————————-

Convenzione Medici e Infermieri 2020 – Alberghi e Terme di Riolo Terme            per ODM PRATO

Con l’auspicio di farvi cosa gradita, siamo lieti di inviare la nostra nuova convenzione riservata a tutto l’ordine dei medici, i loro famigliari e infermieri di ambito ospedaliero. In allegato troverete anche una breve presentazione dello stabilimento termale e delle cure in convenzione con il SSN.

Siamo in Romagna, in provincia di Ravenna, tra Imola e Faenza, e la graziosa cittadina romagnola, seppur vicina a importanti centri quali Bologna, Ferrara, Faenza, Ravenna e alla riviera ravennate, mantiene l’ideale dimensione del villaggio vacanza, circondata da dolci colline coltivate a vigneto.

Lo stabilimento  termale si sviluppa all’interno di un meraviglioso parco secolare, che garantisce un microclima ottimale. I bei padiglioni di cura in stile Liberty sono concentrati in questa suggestiva cornice e, a differenza di un edificio unico, permettono grandi spazi e molteplici servizi.

Le Terme di Riolo rispondono al bisogno di salute e di benessere termale grazie all’altissima qualità delle acque sulfuree salsobromoiodiche e salsoiodiche, ai fanghi sorgivi, agli innumerevoli trattamenti e la grande professionalità del personale del centro che, unite alla ospitalità e agli intrattenimenti offerti nel territorio rendono un soggiorno, a Riolo Terme, indimenticabile.
Le Terme di Riolo sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale per tutti i cicli di cura (tranne le grotte).

Ricordiamo di essere a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Cogliamo l’occasione per rivolgere un profondo ringraziamento a tutto il personale medico e tutta l’equipe professionale per l’impegno svolto in questo particolare momento di difficoltà, tale da rendervi ancora una volta motivo di orgoglio per la nostra nazione.

Cordiali saluti.

Irene Bandini                                                                                                                      Via Firenze, 15                                                                                                                  48025 Riolo Terme (RA)                                                                                                     Tel. + 39 0546 71045                                                                                                           Fax + 39 0546 71065                                                                                       info@termediriolo.it                                                                                         www.termediriolo.it

16/06/2020 mc

———————————————————————————————-

Alla cortese attenzione degli iscritti,

OMCeO Provincia di Prato

 

Siamo un gruppo di ricercatori di varie università pubbliche in Italia (Università di Milano, Università di Pavia e Università di Verona) e stiamo conducendo un’indagine sull’ambiente e le condizioni di lavoro del personale sanitario nel nostro Paese.

Può accedere all’indagine attraverso il seguente link: httpss://allocate.monster/HCMZELHS

L’indagine è strettamente anonima, necessita di circa 10 minuti per la compilazione e non richiede di indicare il preciso ente presso il quale si lavora.

Verrà richiesto di rispondere ad un insieme di domande su elementi demografici, abitudini di lavoro, e condizioni di lavoro. I dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente a fini di ricerca.

Grazie per la collaborazione!

Per qualsiasi dubbio o chiarimento, potete contattarci a: indagine_epvv@unipv.it

 

Cordialmente,

Emilia Barili

 

15-06-2020 MC

 

——————————————————————————-

PREMIO CRONIN

Nuove date: 30 settembre 2020 Scadenza iscrizione

Premiazione : 14 novembre 2020

httpss://www.premiocronin.com/

———————————————————————————————-

Un gruppo di ricercatori (psicologi e sociologi) dell’Università di Macerata e di Verona, chiede la disponibilità per la collaborazione dei membri iscritti all’ordine per una ricerca, che ha come obiettivo quello di conoscere l’esperienza e i vissuti del personale sanitario rispetto all’emergenza COVID-19.

Indichiamo a seguire il link del questionario elaborato e che è stato sottoposto all’approvazione del comitato etico del Dipartimento di Studi umanistici dell’Università di Verona.
La compilazione del questionario richiede circa 15 minuti.

https://survey.univr.it/index.php/894528?lang=it

Il team di ricerca:
Ramona Bongelli (ramona.bongelli@unimc.it)
Alessandra Fermani (alessandra.fermani@unimc.it)
Carla Canestrari (carla.canestrari@unimc.it)
Alessia Bertolazzi (alessia.bertolazzi@unimc.it)
Ilaria Riccioni (ilaria.riccioni@unimc.it)
Morena Muzi (morena.muzi@unimc.it)
Roberto Burro (roberto.burro@univr.it)

 

Roberto Burro, Ph.D.

Associate Professor

Department of Human Sciences, University of

Verona – Lungadige Porta Vittoria, 17 – 37129 Verona (ITALY)

office: T12

tel.: 045/802 8911

skype: robert.butter

web: www.cognitivemetrix.com

 

Mc- 20-05-2020

————————————————————————————

 

Il Dott. Giovanni Magnanelli Responsabile della Sezione di Chirurgia Toracica Ospedale  Pederzoli  di Peschiera del Garda ci informa che presso tale struttura da circa un mese è entrata in funzione una UNITA’ MULTIDISCIPLINARE (LUNG UNIT) per la presa in carico, la diagnosi ed il trattamento del paziente  oncologico polmonare

BROCHURE LUNG UNIT

mC

29-04-2020

———————————————————————————————-

Richiesta di collaborazione per Tesi di Laurea

Buonasera,

Sono Arianna Dini e frequento il III anno del Corso di Laurea in Ostetricia presso l’Università degli Studi di Firenze. Per la preparazione della mia Tesi di laurea, sto svolgendo un’indagine conoscitiva rivolta ai professionisti sanitari che si occupano di donne in corso di gravidanza fisiologica (GINECOLOGI, OSTETRICI, MEDICI DI MEDICINA GENERALE…) sulla Prevenzione delle tossinfezioni alimentari in gravidanza.

L’indagine viene svolta mediante la compilazione online di un semplice questionario, richiede pochi minuti ed è totalmente anonima.

Chiedo pertanto cortesemente  la Vostra collaborazione affinché, tramite mailing list, news nel sito dell’Ordine o qualsiasi altro mezzo Voi riteniate idoneo, possa raggiungere quanti più professionisti possibile, ai fini della compilazione del questionario in oggetto.

Vi allego anche la lettera di presentazione in cui potrete trovare tutte le informazioni necessarie per valutare la mia richiesta,

Richiesta di collaborazione per compilazione questionario tesi

nonché il link da cui accedere al questionario stesso

(Prevenzione delle tossinfezioni nella gravidanza fisiologica).

Ringraziando per la collaborazione e la disponibilità, resto a disposizione per ogni eventuale, ulteriore chiarimento.

In attesa di cortese riscontro porgo cordiali saluti,

Arianna Dini

mc 29-04-2020

—————————————————————————————

Corso gratuito teorico-pratico per medici per la gestione dell’emergenza Coronavirus consultabile su

AIMS – ACCADEMIA ITALIANA MEDICI SPECIALIZZANDI

Manuale Co-Vid19_AIMS_Versione WEB_HIGH

17-04-2020mc

———————————————————————————————-

Aiuto psicologico agli operatori sanitari nell’emergenza Covid19

Segnaliamo un’iniziativa avviata dall’associazione IL NODO group (www.ilnodogroup.it): uno Sportello telematico per il supporto psicologico (gratuito) agli operatori sanitari impegnati nell’emergenza Covid19. L’iniziativa in questione è stata presentata anche al Direttivo della FNOMCeO.

In allega il “razionale” e una brochure del servizio, restando disponibile a fornire eventuali chiarimenti.

Centro Balint – Sportello Coronavirus. Razionale

Centro Balint – Sportello Covid19 – brochure

Mc 10-04-2020

——————————————————————————————–

SANA cooperativa sociale cerca urgentemente medici disponibili a lavorare presso la RSA Covid di imminente apertura, in collaborazione con la USL Toscana Centro, presso La Melagrana di Prato.

La struttura ospiterà pazienti in dimissione ospedaliera per il periodo di convalescenza fino alla negativizzazione e rientro al domicilio, per cui necessita di copertura medica sulle 24 ore.

Si ammettono collaborazioni temporanee e part time.

Contatti: Manuela Casiraghi tel. 335 629 7656; mail: manuelacasiraghi@consorzioinsieme.com

mc 09-04-2020

———————————————————————————————-

INIZIATIVA DELLA CAMERA DI COMMERCIO PRATO >>>> Portale

La Camera di Commercio di Prato sta effettuando una ricognizione degli strumenti agevolativi messi in campo da varie amministrazioni pubbliche e soggetti privati per facilitare le imprese in questo difficile periodo di emergenza sanitaria.
La ricognizione è in costante aggiornamento e rappresenta una sintesi nella quale, per ogni misura agevolativa e compatibilmente con le circolari esplicative diramate, si è cercato di evidenziare obiettivi, destinatari e soggetti referenti presso i quali ottenere maggiori dettagli tecnici ed operativi.
VAI AGLI AIUTI PER LE IMPRESE: https://www.po.camcom.it/news/comunica/2020/20200325-agevolazioni_covid19.php

Allo stesso tempo la Camera di Commercio si mette a disposizione delle aziende del territorio pratese per ascoltare e raccogliere le loro esigenze o problematiche che fin da adesso si evidenziano in questa difficile fase emergenziale.
Per raccogliere le richieste avanzate dalle imprese, la Camera di Commercio di Prato ha predisposto un breve questionario anonimo (sono sufficienti pochi minuti per compilarlo).
VAI AL QUESTIONARIO: httpss://forms.gle/VbzS6mLg11sU2JuK7

 mc 09-04-2020

———————————————————————————————-

Progetto, promosso dalla

Prof.ssa Maria Rita Giuca

Professore Ordinario titolare dell’Insegnamento di Odontoiatria Pediatrica e Ortognatodonzia CLMOPD Università di Pisa

Presidente della Commissione Nazionale dei Corsi di Laurea in Igiene Dentale Direttore della Scuola di Specializzazione in Odontoiatria Pediatrica Università di Pisa Direttore del Master di II Livello in Odontoiatria Infantile ed Ortodonzia Intercettiva Università di Pisa Vice Presidente del Consiglio di Corso di Laurea Aggregato in Odontoiatria e Protesi Dentaria e Igiene Dentale Università di Pisa Past President della Società Italiana di Odontoiatria Infantile (SIOI) Ambulatorio di Odontoiatria Infantile U.O. di Chirurgia del Cavo Orale e Odontostomatologia Ospedale Santa Chiara -Pisa.

Progetti che si propone di raccogliere informazioni sulle conoscenze che gli odontoiatri toscani hanno di una patologia emergente dello smalto definita da Weerheijm nel 2001 Ipomineralizzazione dello smalto dei molari e degli incisivi (MIH).

 L’indagine viene fatta tramite un questionario completamente anonimo che ha durata di circa 5 minuti, non saremo in grado di identificare e correlare le risposte ai dati personali del collega che risponderà.

E’ possibile rispondere anche tramite cellulare o tablet: link: httpss://forms.gle/uWJRZMKreP4j7Nv4A

 

mc 09-04-2020

———————————————————————————————-

Ricerca

Un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino  sta conducendo uno studio sull’impatto psicologico dell’epidemia di Covid-19. Lo studio è stato approvato dal Comitato di Bioetica dell’Università degli Studi di Torino ed è rivolto a tutta la popolazione.

Verranno condotte analisi separate su popolazioni specifiche, come quella dei medici e degli infermieri. L’impatto, spesso traumatico, di questo evento dovrà essere affrontato e gestito. Per poterlo fare al meglio è fondamentale studiarlo da subito con strumenti psicologici scientificamente validati.

Ecco il link per compilare l’indagine online:

httpss://forms.gle/9UcEQDGSLJrEMVZdA

MC 03-04-2020

———————————————————————————————-

Gruppo di studio sul Management Pubblico nel settore sanitario del Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento sta svolgendo una attività di ricerca sulle dinamiche di comunicazione e informazione delle Istituzioni Pubbliche italiane sul Coronavirus.

L’indagine si avvale di un questionario che si sviluppa seguendo prevalentemente 3 verticali:

1) Comunicazione Istituzionale via web e via Social
2) Mass Media e Social Network
3) Le abitudini dei Cittadini ai tempi del Coronavirus (#iorestoacasa).

QUESTIONARIO

Docente di Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e Performance Management nella PA                                                                                Facoltà di Economia – Dipartimento di Scienze dell’Economia  LECCE (LE)

 

Le Vostre risposte saranno importanti per l’esito della ricerca!
mc 03-04-2020

———————————————————————————————-

CORSO FAD >>>>>>> LINK  

“Paziente COVID-19 affetto da Malattie Respiratorie Croniche Ostruttive” 9,1 CREDIT ECM  GRATUITO

MC 06-04-2020

—————————————————————————————

CORSO FAD 7 ECM | per tutte le professioni
Paziente Covid19+ riconoscerlo e trattarlo

PRESENTAZIONE CORSO

COUPON CORSO

03/04/20

——————————————————————–

Analisi effetti dell’emergenza covid-19 – questionario IRPET 

https://www.irpet.it/

https://www.irpet.it/osservatorio-covid-19

—————————————————————————

In questa fase di emergenza sanitaria, la sanificazione e l’igienizzazione degli ambienti e degli impianti (ospedalieri e non) assumono una rilevanza particolare per il bene della collettività.

Il Consorzio Nazionale Servizi (CNS), da sempre attivo in questo comparto, ha potenziato l’offerta al servizio delle comunità locali tramite il progetto RiGenera offrendo soluzioni mirate con personale qualificato sulla base delle specifiche esigenze di ciascun cliente e/o committente alla luce delle prescrizioni contenute nella Circolare Min. Salute n. 5443 del 22-02-2020 e nelle eventuali Ordinanze Regionali per la gestione dell’emergenza Covid 19.

In tal senso vi invitiamo a visitare la sezione appositamente dedicata sul nostro sito:

httpss://www.cnsonline.it/rigenera

Il Consorzio – che rappresenta oltre 160 imprese cooperative che operano in tutta Italia nel mercato dei servizi sia per il settore pubblico che per quello privato – ha una struttura organizzativa e territoriale che permette di assicurare tempi di risposta rapidi e un supporto qualificato nella gestione della singola richiesta di intervento in emergenza, con un call center dedicato attivo h24.

Qualora siate interessati a ricevere informazioni più dettagliate, vi invitiamo a contattarci attraverso una delle seguenti modalità:

–          Rispondendo direttamente a questa PEC;

–          oppure scrivendoci a consorziocns@cnsonline.it;

–          oppure telefonando al numero verde 800.590.799

MC 07-04-2020

—————————————————————————

Società Italiana Cardiologia Pediatrica

In allegato, per conoscenza, il documento “Pandemia da Covid-19 e pazienti con cardiopatia congenita. Indicazioni e suggerimenti da parte della Società Italiana di Cardiologia Pediatrica e delle Cardiopatie Congenite” a cura del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Cardiologia Pediatrica e delle Cardiopatie Congenite.

Il documento a breve sarà disponibile sul sito SICP ed una versione internazionale dovrebbe essere pubblicata sull’IJC.

DOCUMENTO

————————————————————————————

Termometri per uso medico.

 

I prodotti ordinati entro il 03 aprile , saranno disponibili dalla settimana 18 (dal 27 al 30 aprile 2020)

Il prezzo è di euro 64 cadauno iva esclusa

Per eventuali chiarimenti o precisazioni potete contattare l’ufficio vendite

ai seguenti numeri : Volpi Fabio 0571 95 12 18  Sordi Federico 0571 95 12 19

BROCHURE

 

L’Elettrica S.p.A.PES

————————————————————————————–

 

Presso l’RSA La Melagrana di Prato è richiesta la figura di n. 6 medici internisti/geriatri, da inserire con regime di partita Iva .

Il compenso lordo varia dai 25 ai 30 euro/ora, il monte ore può arrivare fino a 33 ore/settimanali/tutte le settimane. Prevista turnazione notturna e indennità notturna. Ai seguenti contatti rispondo per qualsiasi domanda da parte dei medici, oppure ricevo CV/candidature:

 

•            3371323335 (Marco Ferrante)

•            risorseumane@milcfoundation.org

Coop Sana (www.sanacoop.it/recruiting)

mc 19-03-2020

———————————————————————————————

 

———————————————————————————————

Avviso ricerca Medici

 

di seguito l’annuncio di lavoro relativo alla ricerca di personale medico stagionale presso le nostre strutture estive per minori:

ANNUNCIO PERSONALE MEDICO

In allegato il materiale informativo.

 

 

 

 

Locandina-corsi

mc 18-02-20

————————————————————————

Avviso-Ricerca Medici

——————————————————————————————-

Locandina-corsi

 

Elle Emme Studio di Grosseto, in collaborazione con ASI NAZIONALE (Associazione Sportiva Sociale Italiana), propone un evento formativo che si svolgerà a Grosseto nel mese di maggio 2020.

L’evento formativo NON darà crediti ECM  ma nasce, in assenza di un albo specifico di nutrizionisti, per costituire un nuovo gruppo di medici nutrizionisti e/o biologi nutrizionisti che potranno essere impegnati in ambito sportivo: l’intento è di far nascere il NUTRIZIONISTA DELLO SPORT, una figura che potrà seguire squadre agonistiche anche di livello nazionale e atleti professionisti che gareggiano ad alti livelli.

mc 18-02-2020

——————————————————————————————-

 

———————————————————————————————-

Di seguito il libretto contente la descrizione dell’offerta di alta formazione organizzata dal Dipartimento di Scienze Giuridiche per l’anno 2020, che verrà presentata nel corso dell’evento del prossimo 5 febbraio “Dalla teoria alla pratica. Fare e saper fare nella formazione del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze. Le novità”.

Elenco programma corsi

Libretto programma corsi

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Università degli Studi di Firenze
Via delle Pandette, 35 -50127 Firenze
Tel. 055 2759226

mc 03-02-2020

—————————————————————————————

RICERCA MEDICI FISIATRI E MEDICI PER GUARDIE PRESSO  HABILITA OSPEDALE DI SARNICO (BG)

Ricerca medici

MC 21/01/2020

——————————————————————————————–

Società Cooperativa Sociale AAA Aurum Assistance, con sede legale in Via S. Allende 1/D- Masate-20060(Mi), chiede la possibilità che venga inserito nel sito dell’ordine il presente annuncio di lavoro di cui sotto si riporta il testo:

Società AAA Aurum Assistance, operante nel settore socio-sanitario, cerca medici pediatri, ginecologi, internisti, ortopedici ed urologi  da impiegare nelle strutture ospedaliere delle regioni Lombardia, Liguria, Veneto e Lazio. Se interessati inviare la propria candidatura all’indirizzo di posta elettronica cv@aurumassistance.it, oppure contattare il seguente numero 3395238981 (sign. Luigi Buompane). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03″

AAA Aurum Assistance

 

Mc- 21/01/2020

——————————————————————————————–

Sanipiù, divisione specialistica Sanità di Lavoropiù SpA attiva nella ricerca e selezione di personale medico, per importante struttura sanitaria cliente ricerca e seleziona un:

MEDICO GERIATRA

Requisiti richiesti:

Laurea in Medicina e Chirurgia

Abilitazione

Iscrizione Albo

Specializzazione in Geriatria

Sede di lavoro: Milano

Tipo di contratto: lavoro subordinato (dipendente)

Tipo di impiego: tempo pieno

Durata: Tempo Indeterminato

Trattamento economico: CCNL ARIS/AIOP

Inviare cv a selezione.medici@lavoropiu.it, citando riferimento: Fv.OM.407

Aut. Min. 1104 – SG del 26/11/2004. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Per visionare l’informativa sulla privacy, si prega di consultare il sito www.lavoropiu.it

Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale” (Regolamento U.E. n. 679 del 2016)

———————————————————————————————–

Sanipiù, divisione specialistica Sanità di Lavoropiù SpA attiva nella ricerca e selezione di personale medico, per nota azienda farmaceutica ricerca e seleziona un:

MEDICO PER FARMACOVIGILANZA

Requisiti richiesti:

Laurea in Medicina e Chirurgia

Abilitazione

Iscrizione Albo

Padronanza della lingua inglese

precedente esperienza in ruolo analogo, maturata in azienda farmaceutica o in una CRO, con valutazione medica degli ICSRs, stesura/revisione PSUR, RMP, Signal Detection e altra documentazione di FV

Conoscenze informatiche relativamente al pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Power Point), Argus Oracle, MedDRA

Disponibilità all’apprendimento di nuove attività

Tendenza all’analisi approfondita degli argomenti

Capacità di sintesi

Capacità organizzative e di pianificazione del proprio lavoro

Predisposizione al team working

 

Sarà considerata titolo preferenziale la specializzazione medica in Farmacologia.

 

Sede di lavoro: Toscana

Tipo di contratto: lavoro subordinato (dipendente)

Tipo di impiego: tempo pieno

Trattamento economico: di sicuro interesse, sarà commisurato alle capacità ed alla esperienza del candidato

 

 

Inviare cv a selezione.medici@lavoropiu.it, citando riferimento: Fv.Om.406

 

Aut. Min. 1104 – SG del 26/11/2004. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Per visionare l’informativa sulla privacy, si prega di consultare il sito www.lavoropiu.it

 

Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale” (Regolamento U.E. n. 679 del 2016)

————————————————————————————————-

APPROPRIATEZZA PRESCRITTIVA

brochure ITA

Potrete trovare maggiori informazioni sul sito prescrivere.it

MC – 23-12-2019

———————————————————————————————-

 

————————————————————–

RICERCA MEDICI IN SVEZIA

SITO

We would like to inform you about our new job offers for doctors in Sweden.

We are looking for  specialists in

  • general medicine
  • Radiology
  • Pathology
  • psychiatry and Child-Psyciatry

Doctors can be from any EU country and they can be accepted even if theyare on the final year of  specialization .

Requirement:
You must be able to speak English when the first interview takes place in that language.

Benefits:

You will work in a well-established work team with several doctors, highly educated nurses, psychologists, physiotherapists. The employer will do everything possible to make you feel welcome in your new city and workplace. The work team, the health center is very harmonious, you feel welcome here!

We provide

  • Competitive salaries depending on experience + overtime,
  • Relocation package, Free  online language training in Swedish language,
  • Re-location assistance Assistance in practical issues such as kindergartenschool for your children,
  • Assistance and job-coaching for your partner.
  • Mentoring for you and your family during and even after the entire process

Sweden provides a well-organized and functioning health care system where there are budgets for research, congresses, training and courses.

The working conditions are the same as for the Swedish citizens. The working climate with colleagues is open, flat organized with lots of trust and good moral.

If you are motivated to emigrate contact by sending your english cv  at argiro@lireco.se

will take care of your application and support you and your family.

MC 04/12/2019

—————————————————————————————-

Sanipiù, divisione specialistica Sanità di Lavoropiù SpA attiva nella ricerca e selezione di personale medico da dedicare alle strutture sanitarie ed assistenziali, per importante centro di riabilitazione neuromotoria, ricerca e seleziona con carattere d’urgenza un:

MEDICO INTERNISTA/GERIATRA/FISIATRA
da adibire ad attività di reparto.

Requisiti richiesti:
Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia
Abilitazione Professionale
Iscrizione Albo
Specializzazione: Medicina Interna/Geriatria/Medicina Fisica e Riabilitativa
Sede di lavoro: Torino
Tipo di contratto: lavoro subordinato (con riferimento al CCNL della Sanità Privata per il Personale Medico)
Durata: tempo indeterminato
Tipo di impiego: 30/38 ore di lavoro settimanali
Trattamento economico: di sicuro interesse, sarà commisurato alle capacità ed alla esperienza del candidato
Verranno considerate anche le candidature di medici che hanno da poco conseguito il diploma di specializzazione

Inviare cv a selezione.medici@lavoropiu.it, citando riferimento: Int.Om.408
Aut. Min. 1104 – SG del 26/11/2004.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Per visionare l’informativa sulla privacy, si prega di consultare il sito www.lavoropiu.it

Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale” (Regolamento U.E. n. 679 del 2016)

—————–

Sanipiù, divisione specialistica Sanità di Lavoropiù SpA attiva nella ricerca e selezione di personale medico da dedicare alle strutture sanitarie ed assistenziali, per struttura ospedaliera di Medicina Riabilitativa , ricerca e seleziona con carattere d’urgenza un:

MEDICO NEUROLOGO

da adibire sia ad attività di reparto che di ambulatorio

Requisiti richiesti:

  • Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia;
  • Abilitazione Professionale
  • Iscrizione Albo
  • Specializzazione: Neurologia

Sede di lavoro: Provincia di Novara (a 60 Km circa da Milano) Tipo di contatto: lavoro subordinato (con riferimento al CCNL della Sanità Privata per il Personale Medico)

Durata: tempo indeterminato

Tipo di impiego: tempo pieno o part time (minimo 20 ore settimanali)

Trattamento economico: di sicuro interesse, sarà commisurato alle capacità ed alla esperienza del candidato

Verranno considerate anche le candidature di medici che hanno da poco conseguito il diploma di specializzazione

Inviare cv a selezione.medici@lavoropiu.it, citando riferimento: Ne.OM.405

Aut. Min. 1104 – SG del 26/11/2004. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Per visionare l’informativa sulla privacy, si prega di consultare il sito www.lavoropiu.it

26-11-2019 mc

————————————————————————-

CASA DI CURA VILLA IRIS TORINO – PORTALE:https://poliambulatoriovillairis.it/

RICHIESTA PERSONALE MEDICO

LAVORA_CON_NOI_fisiatria

24/10/2019 MC

————————————————————————————–

ANNUNCI COLLABORAZIONE

“Ortodontista si rende disponibile per collaborazioni in Regione Toscana. Ortodonzia fissa, mobile, invisibile (certificazione Invisalign). Disponibile CV e numero telefono presso la segreteria dell’Ordine.

————————

” Medico Chirurgo Odontoiatra disponibile per collaborazione per chirurgia orale ed implantologia a Prato e dintorni (estrattiva, GBR, chirurgia del seno mascellare, allon4, allon6, carico immediato).

Disponibile CV e numero telefono presso la segreteria dell’Ordine.

———————————————————————————————-———–