Riceviamo e pubblichiamo

Nei giorni 6 e 7 aprile 2016 a Genova si terrà la prima edizione di un’importante iniziativa: il Life Tech Forum.

Membri del Comitato Promotore: Istituto Gaslini, Fondazione Don Gnocchi, Dixet club d’imprese. Tecnologie avanzate, SI4Life Polo regionale Ricerca e Innovazione – Area Scienze della vita

Patrocinio: Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie, Federazione Ordini Farmacisti Italiani, Comune di Genova e Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere

 

La parola d’ordine di Life Tech Forum è Intelligence: progettare, ottenere e gestire le informazioni, utilizzare le Infrastrutture digitali, Tecnologie e Strutture organizzative per la creazione di nuovi modelli di prevenzione, assistenza, cura, riabilitazione, monitoraggio e supporto anche remoto dei soggetti “fragili” e delle patologie croniche e multi-croniche.

 

Con questo nuovo evento, il sistema delle istituzioni e delle imprese nazionali è interessato a far sì che le nuove tecnologie per la vita, ma anche le prassi “virtuose” e i progetti innovativi, diventino un patrimonio di tutta la collettività e possano essere condivise e messe a disposizione dal resto del Paese e della Comunità Europea.

 

L’evento si svolgerà nei giorni 6 e 7 aprile a Genova presso il CISEF – Centro Internazionale Studi e Formazione Germana Gaslini e sarà rivolto al mercato italiano, con un forte outlook internazionale, attraverso partnership con altre regioni che hanno maturato competenze di rilievo sui temi in gioco. Life Tech Forum rappresenterà così un salotto esclusivo e informale per discutere – con esperti di mercato, operatori, regolatori e utenti – sui temi emergenti più significativi dell’E-Healthcare, delle Smart City e della Agenda Digitale, tra cui:

 

§  Sanità Digitale

§  Farmaco e Approcci Terapeutici Innovativi

§  Remote Health Care & Assistance

 

La invitiamo a iscriversi come partecipante compilando l’apposita scheda online all’indirizzo www.lifetechforum.it  sezione SIGN UP. ISCRIZIONE GRATUITA.

La Segreteria Scientifica e Organizzativa sono a completa disposizione per ogni eventuale richiesta o necessità.

 

Luciana Santoro

 

Dott.ssa Luciana Santoro

Ufficio ECM – GGallery Group

Piazza Manin 2B/R – 16122 Genova

Tel. +39 010 888871 – Fax  010 8598499

luciana@gallerygroup.it

www.ggallerygroup.it