Gent.mo/a Presidente,

le scrivo, a nome di tutta la Società Italiana di Simulazione in Medicina (SIMMED), per informarla che il nostro evento congressuale annuale si terrà il prossimo 28 e 29 Maggio a Padova.
Siamo onorati che il prestigioso Ateneo padovano abbia deciso di ospitarci mettendo a disposizione professionalità e il magnifico spazio del Palazzo della Salute.
https://www.palazzodellasalute.it/

La SIMMED ha lo scopo generale di promuovere l’uso della simulazione come strumento imprescindibile per ridurre il rischio clinico e aumentare la sicurezza dei pazienti. Obiettivo del Congresso 2022 è quello di imprimere, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione, un’accelerazione alla volontà della nostra Società di costruire un filo diretto con i vari professionisti che lavorano attorno la simulazione (accademici, clinici, formatori, tecnici, attori per pazienti simulati e aziende).
L’impianto dell’evento congressuale sarà simile a quello dell’anno scorso, strutturato su diversi percorsi (workshop).
Il programma quest’anno è stato però costruito sulla base delle proposte di workshop che sono giunte alla Società direttamente dalla nostra community al fine di aumentare la partecipazione e la condivisione.
Per consultare il programma e procedere all’iscrizione è possibile visitare la pagina dedicata.
https://simmed.it/index.php/2022/02/24/congresso-nazionale-simmed-22/

Saremmo felici se volesse partecipare all’evento e allo stesso tempo darne visibilità tra i colleghi afferenti al suo Ordine.
Fiduciosi nella sua collaborazione, le porgo i miei più cordiali saluti,
Pier Luigi Ingrassia