———————————————————————————————-

CORSO DI PERFEZIONAMENTO  MEDICI IN AFRICA 15/17 FEBBRAIO 2018

AFRICA

Per le iscrizioni al corso ed ulteriori informazioni  contattare:

MEDICI IN AFRICA ONLUS  Segreteria Organizzativa                                              Da lun. a ven. 09.30/13.30 tel 010/3537274                                           mediciinafrica@unige.it – www.mediciinafrica.it

 

11/10/2017 mc

——————————————————————————————

CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN OSSIGENO OZONOTERAPIA MEDICA

UNIVERSITA’ DI SIENA

sito www.unisi.it   cliccando didattica   postlaurea  corsi di perfezionamento

13/02/2018 mc

——————————————————————————————-

Adesione gratuita al network internazionale del progetto LeHo (Learning at home and in the Hospital)

 

Il gruppo di lavoro del progetto LeHo ha emesso una call per creare un network di persone, enti ed istituzioni interessati ad utilizzare e sviluppare risultati del progetto stesso.Sono previsti tre livelli di adesione:

1. Livello individuale. Singoli operatori possono entrare a far parte della comunità LeHo ed utilizzare i materiali prodotti dal progetto  iscrivendosi al portale

    https://www.lehoproject.eu/en/user-registration

2. Livello istituzionale (supporting  institution). Enti, istituzioni ed associazioni interessate al lavoro del progetto LeHo possono esprimere il proprio interesse in qualità di “Supporting Institution”.

L’adesione avviene tramite a sottoscrizione di un modulo WEB. Tale tipo di adesione consente all’ente di far circolare i materiali prodotti dal progetto LeHo tra i propri membri e di ricevere notizie ed aggiornamenti del progetto. L’istituzione verrà indicata nel portale LeHo come “supporting institution”.

Modulo di adesione: https://www.lehoproject.eu/en/network/join-the-leho-network/join-as-supporting-institution

3. Livello istituzionale completo (collaborating institution). In aggiunta a quanto previsto per le supporting institution, enti ed associazioni che aderiscono in qualità di collaboratori verrano indicate nel portale di LeHo quali membri ufficiali del consorzio e avranno la possibilità di contribuire all’invio di nuovi prodotti tramite il toolkit, di organizzare incontri ufficiali e seminari collegati al progetto. L’adesione avviene tramite la compilazione di un modulo web e la successiva firma di una lettera di intenti da parte del legale rappresentante della scuola.

Modulo di pre-adesionehttps://www.lehoproject.eu/en/network/join-the-leho-network/join-as-collaborating-institution

Maggiori informazioni:

https://www.lehoproject.eu/en/network/join-the-leho-network

 

From: formazione@giocoestudio.it 
Associazione Gioco e Studio in Ospedale
c/o Istituto G. Gaslini, L.go Gaslini 5, 16147 – Genova
C.F. 95089790166 Email: segreteria@giocoestudio.it – WEB: www.giocoestudio.it – Tel e Fax 010/5636826

 

———————————————————————————————-

SCADUTI

L’Istituto di formazione psicosomatica di Firenze organizza un corso diapprofondimento teorico-pratico in medicina psicosomatica per la preparazione e la specifica qualificazione degli operatori sanitari.Il corso garantisce la trattazione approfondita delle principali tematiche legate all’approccio psicosomatico, offrendo un percorso formativo centrato sulla presa in carico globale della persona secondo l’orientamento olistico e sull’attenzione al proprio benessere nel contesto lavorativo – professionale.Il corso avrà inizio il 2 febbraio 2018. Consulta il programma dettagliato del corso.

 

PROGRAMMA CORSO SOMA VERS NOVEMBRE 2018 REV DF

 

————————————————————————————

MASTER II LIVELLO  Nuove Competenze per la Medicina Generale Scadenza iscrizione online 31/01/2018 –  Link Università di Trento                                                                          17/01/2018 mc

———————————————————————————————

Sterilità femminile e maschile: cause e trattamento con agopuntura e fitoterapia cinese – Corso 31 marzo + 1-2-7-8-9 aprile 2017

CORSO STERILITA’

SCADENZA ISCRIZIONI 27/03/2017

MC 02/03/2017

———————————————————————————————-

 

ISTITUTO STOMATOLOGICO TOSCANO – In allegato la brochure del Master in Endodonzia del prossimo anno accademico, che avrà inizio a marzo 2017

Brochure Master ENDODONZIA 2017

LINK ISTITUTO STOMATOLOGICO TOSCANO

 

 

13/02/2017 mc

 

——————————————————————————————

Master e Corsi di Perfezionamento in Fitoterapia Università di Siena

Scadenza Bando. febbraio 2017. Inizio lezioni Marzo 2017

Gentilissimi,

anche quest’anno l’Università degli Studi di Siena ha istituito una completa offerta formativa post-lauream in fitoterapia che comprende:

– Master di II livello in Fitoterapia

– Master di I livello in Fondamenti di Fitoterapia

– Corso di Perfezionamento in Fitoterapia

– Corso di Perfezionamento in Fitoterapia Applicata

– Corso di Perfezionamento in Preparazioni Galeniche Fitoterapiche

Tutti i percorsi hanno già raggiunto il numero richiesto di partecipanti e partiranno regolarmente con le prime lezioni nella prima settimana di marzo.

Riporto i dettagli didattici dei diversi percorsi e, ricordando che la scadenza dei bandi sarà il 9 febbraio e che sono ancora disponibili alcuni posti, chiedo la vostra gentile collaborazione nel diffondere le informazioni e inoltrare i nostri contatti ai vostri iscritti e a chi ritenete interessato.

Ringrazio vivamente e saluto cordialmente,

02/02/2017 mc

———————————————————————————————-

Master Implantologia dentale Istituto Stomatologico Toscano

Brochure-Implantologia-2017.pdf

————————————————————————————————————————————————————————————–

 

5° Edizione del Master in Medicina Geriatrica organizzato dalle Università di S. Marino e di Ferrara. Inizierà nel Dicembre del 2016.

Il Master prevede 60 crediti formativi e rilascia un diploma congiunto firmato dai Rettori delle due Università (S. Marino e Ferrara).

PRESENTAZIONE.PROF. ZULIANI

doc1.master.medicina.geriatrica

30_UNI_FERRARA2

———————————————————————————————-

UNIVERSITA’ DI PADOVA Master di II livello in tecniche delle neuroimmagini

L’Università di Padova ripropone per l’anno 2017 il Master di II livello in Tecniche di Neuroimmagine (locandina in allegato). Obiettivo principale del master è offrire una formazione specialistica della teoria e delle principali applicazioni di alcune delle tecniche di neuroimmagine più diffuse.

L’inizio dell’attività didattica è previsto per gennaio 2017, e le lezioni avranno cadenza generalmente bisettimanale (venerdì e sabato, talvolta anche la domenica), con settimane intensive in primavera ed estate. Le lezioni avranno luogo generalmente a Padova, con brevi periodi a Venezia Lido (IRCCS San Camillo) e Brescia (IRCCS San Giovanni di Dio).

La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 29 Novembre 2016. Per ulteriori informazioni e chiarimenti si prega di prendere visione del seguente link:

Locandina Master Tecniche Neuroimmagine

 

———————————————————————————————-

UNIVERISTA’ DEL PIEMONTE ORIENTALE Master Interdipartimentale di I livello

L’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” è lieta di annunciare l’istituzione del Master interdipartimentale di I livello in “Medicina Narrativa”, in allegato troverete in formato elettronico il pieghevole con tutte le informazioni a riguardo.

Pieghevole MEDICINA NARRATIVA

———————————————————————————————-